Avete voglia di un bel secondo piatto ricco e gustoso a base di carne bianca? Avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare? Provate la ricetta dei bocconcini di petto di pollo al forno. Piacciono a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso questo piatto saprà conquistare qualsiasi palato! Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare dei gustosi bocconcini di petto di pollo al forno
Per fare questo delizioso e sostanzioso secondo piatto dovete procurarvi questi ingredienti: uova, pepe, sale, panna acida, mozzarella, petto di pollo, pomodorini e olio vegetale. La cottura è in forno per 15 minuti a 180°C. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti. Non c’è nessuna difficoltà: basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi e il gioco è fatto.
Una volta scoperta questa ricetta a base di petto di pollo siamo certi che la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere! Nella sua semplicità è capace di conquistare qualsiasi palato.
Bocconcini di petto di pollo
Ingredienti
- 4 uova
- 2 g pepe
- 5 g sale
- 150 g panna acida
- 100 g mozzarella
- 500 g petto di pollo
- 1 cipolla
- 150 g rucola
- 100 g pomodorini
- 30 ml olio vegetale
- 10 ml succo di limone
Istruzioni
- Prendete una ciotola e aprite dentro le uova, poi il sale, il pepe e la panna acida insieme alla cipolla tritata. Mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo.
- Tagliate il petto di pollo a pezzetti. Poi mescolatelo alla crema e versate tutto in una teglia. Mettete anche pomodori a fettine e abbondante formaggio o fiordilatte o mozzarella a pezzetti. Infornate tutto e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
- Una volta sfornata tagliatela a fette, dopo averla fatta raffreddare e servitela a tavola. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo piatto gustoso a base di pollo
Con questa gustosa ricetta a base di petto di pollo potete scegliere di bere in abbinamento la birra artigianale bionda o rossa oppure un bel calice di vino bianco. Potete optare per vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. Una scelta vincente è anche il Gewurztraminer.
Come contorno vi consigliamo le patatine fritte con un mix di salse a vostra scelta (meglio se si tratta di salse fatte in casa come la maionese al basilico o la salsa harissa).