Questa ricetta è davvero gustosa e facile da realizzare. Vi conviene, allora, provarla subito, perché non ve ne pentirete. Una delizia.
Se state cercando una ricetta che non vi faccia perdere troppo tempo in cucina, ma che, al contempo, sia anche gradevole al palato, allora, scegliete il rotolo di carne ripieno.
Una ricetta facile e gustosa
Alcune volte si potrebbe non avere il tempo necessario per stare delle ore davanti ai fornelli. Per tale ragione, quindi, spesso, la scelta più veloce è quella di cibi surgelati o piatti già pronti, acquistati al supermercato.
Tuttavia, nonostante quest’ultima affermazione sia piuttosto vicina al vero, in realtà, per fortuna, le cose non stanno sempre in questo modo.
Infatti, anche se avete i minuti contati e siete pieni di impegni fino al collo, non preoccupatevi perché ci sono delle preparazioni che non richiedono gran parte della vostra giornata e, per di più, sono anche piuttosto appetitose.
Insomma, se avete bisogno di realizzare una seconda portata in grado di appagare lo stomaco e il palato dei vostri commensali, allora, è arrivato il momento di provare la pietanza che vi mostriamo di seguito. Vedrete che, alla fine, non potrete che essere soddisfatti.
Rotolo di carne ripieno
Rotolo di carne ripieno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- sacchetto da cucina
- carta stagnola
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 2 uova
- 50 gr pangrattato
- 200 gr burro
- 3 cetrioli sott'aceto
- 200 gr prosciutto cotto
- 5 uova sode
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
- paprica dolce
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate la carne macinata, 2 uova, 50 gr di pangrattato, e insaporite con sale, pepe nero e paprica dolce. Mescolate.
- Appiattite questo composto sopra un foglio di carta stagnola, come si vede in figura.
- In una ciotola mettete 200 gr di cubetti di burro morbido, i cetrioli sott'aceto grattugiati, un trito di prezzemolo e mescolate.
- Mettete questo composto in un sacchetto da cucina, appiattitelo con il mattarello e poi posatelo sopra la carne macinata.
- Mettete sopra anche delle fette di prosciutto cotto e sul lato estremo 5 uova sode. Arrotolate il tutto su se stesso. Chiudete a caramella. Cuocete su una teglia a 180 gradi per 1 ora.
- Il rotolo di carne ripieno è pronto.
Cosa abbinare al rotolo di carne ripieno
Il rotolo di carne ripieno è sicuramente un secondo piatto veloce da preparare e anche molto gustoso che piacerà un po’ a tutti.
Se, però, volete completare il piatto, è necessario abbinare un contorno adatto, come, per esempio, una manciata di pomodorini al forno. Il risultato sarà davvero delizioso. Da provare.