Questa buonissima ricetta, a base di cavolo e uova, di certo, vi conquisterà subito. Provatela e non ve ne pentirete.
Se state cercando un secondo piatto gustoso e anche facile da preparare, allora, scegliete i favolosi involtini di salsiccia e verdure. Vi basteranno pochi ingredienti, tra cui, per esempio, il cavolo e le uova.
Una speciale ricetta con cavolo e uova
In cucina, di certo, oltre a una certa dimestichezza, acquisita, magari, dopo alcuni sbagli e tentativi, ci vuole anche qualcosa d’altro.
In effetti, alcune volte, a fare la differenza davanti ai fornelli è anche un pizzico di fantasia. Se, quindi, si fa funzionare l’immaginazione, grazie ai numerosi ingredienti a disposizione, si possono realizzare dei piatti sia buoni che belli.
D’altra parte, qualora abbiate perlomeno acquisito le basi dell’arte culinaria, non vi dovrebbe essere molto difficile riuscire a realizzare qualcosa di personale e soddisfacente.
Comunque sia, al momento, abbiamo deciso di alleggerirvi il compito, e, per l’appunto, di suggerirvi un’idea davvero particolare e gustosa che siamo certi vi potrà piacere.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, agli involtini di salsiccia e verdure che vi presentiamo di seguito e che hanno tutte le carte in regola per fare una bellissima figura anche sulla vostra tavola.
Involtini di salsiccia e verdure
Involtini di salsiccia e verdure
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 uova
- 1 cavolo
- carote
- salsiccia
- cipollotto
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, affettate finemente il cavolo, lavate il tutto per bene in una ciotola d'acqua e poi asciugate all'interno di una centrifuga per insalata.
- Ora, poi, fate anche un trito di cipollotto e di carota e, insieme al cavolo, versateli in una ciotola con delle uova sbattute. Mescolate.
- Poi, friggete questa pastella in una padella e, poi, dopo un paio di minuti, aggiungete sopra una salsiccia abbrustolita e una fetta di formaggio. Arrotolate il tutto a mo' di involtino.
- Procedete allo stesso modo, formando più involtini, fino all'esaurimento degli ingredienti.
- Gli involtini di salsiccia e verdure sono pronti.
Cosa abbinare agli involtini di salsiccia e verdure
Gli involtini di salsiccia e verdure di cui vi abbiamo presentato poc’anzi la ricetta è, sono di sicuro molto appetitoso e persino facili da preparare anche per chi ha poca esperienza davanti ai fornelli.
In ultimo, se volete rendere le cose ancora più stuzzicanti, allora, abbinate anche una ciotolina di maionese o di ketchup.
Per quanto riguarda, invece, la bevanda da accostare, in questo caso potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.