Siete stanchi del solito pesce fritto e avete voglia di una ricetta nuova e gustosa da fare per tutta la famiglia? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: semplice, veloce e super deliziosa. Non è affatto complicato il procedimento, anzi chiunque può farlo senza la minima difficoltà. Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Una volta scoperto questo metodo per cucinare il pesce, siamo sicuri che non lo friggerete mai più. Siete curiosi di saperne di più? Allora non vi resta che continuare la lettura!
Come cucinare il pesce senza friggerlo
Per fare questa ricetta non serve essere bravi ai fornelli o avere passione per la cucina, dovete solo procurarvi la lista della spesa: filetto di pesce (noi abbiamo scelto le carpe), pepe nero macinato, paprika, panna acida, cipolla, farina, olio vegetale e ananas in scatola.
Per preparare questo piatto serve meno di mezz’ora di tempo quindi è un’ottima idea salva cena quando non sapete come preparare e non avete voglia di stare tanto tempo ai fornelli.
Siamo certi che dopo aver provato questo metodo cucinare qualsiasi tipo di pescato per voi sarà un gioco da ragazzi.
Pesce in padella
Ingredienti
- 900 g pesce a scelta
- 1 cucchiaino sale
- 1/2 cucchiaino pepe
- 1/2 cucchiaino paprika
- 1/2 cucchiaino coriandolo
- 3 pezzi cipolla
- 1 cucchiaino panna acida
- 150 g ketchup
- 1 scatola ananas
- 350 g peperoni
Istruzioni
- Prendete il pesce e dopo averlo pulito mettetelo in un contenitore e aggiungete sale, pepe nero macinato, paprika e coriandolo. Fate in modo di far assorbire bene gli aromi. Dopodiché copritelo con una pellicola alimentare e aspettate 15 minuti.
- Prendete una padella antiaderente e mettete a soffriggere la cipolla sminuzzata. Quando risulta dorata aggiungete i peperoni a pezzetti. Cuocete bene.
- Prendete il pesce a pezzetti e impanatelo nella farina. Dopodiché friggetelo in olio d'oliva. Cuocetelo per 5 minuti. Aggiungete anche l'ananas in scatola. Cuocete per altri 2 minuti. Aggiungete a fine cottura anche il ketchup. Mescolate bene.
- Aspettate 5 minuti prima di gustarlo.
Abbinamenti di vino
Con questo delizioso secondo piatto di mare nulla si abbina meglio di un bel vino bianco. Potete optare per un calice di Chardonnay, Falanghina, Soave, Riesling, Pinot Bianco, Gewürztraminer, Trebbiano o Sauvignon Blanc.
Noi vi sconsigliamo di abbinare un vino rosso perché rischierebbe di coprire il sapore del pesce.
Come contorno invece potete abbinare ciò che preferite, dalle patatine fritte a quelle al forno, dal mix di verdure grigliate (possibilmente di stagione) all’insalata con salsa greca. Un’idea vincente è anche l’abbinamento con gli asparagi in padella.