Questa buonissima torta alle pesche è qualcosa di speciale da preparare per tutta la famiglia. Fatela subito.
Se vi piace l’idea di deliziare il palato dei vostri famigliari o amici, allora, è il caso di scegliere la ricetta della torta alle pesche, proposta a breve.
Durante l’estate abbiamo sicuramente a disposizione della buona frutta. Così, sarebbe il caso di saper sfruttare la stessa nel migliore dei modi.
Alcuni frutti estivi gustosi e ricchi di proprietà sono proprio le pesche che, per l’appunto, si trovano a partire dal mese di giugno fino a settembre. Le suddette, in effetti, oltre ad avere un sapore gradevole, fanno bene alla nostra salute.
Per amore di sintesi, quindi, possiamo perlomeno ricordare che le pesche possiedono le vitamine A e C e i polifenoli e importanti sali minerali, tra cui il potassio, il fosforo, il calcio e lo zinco.
Poi, ancora, la frutta in questione ci aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, ad abbassare il colesterolo e anche a prevenire malattie cardiovascolari e il diabete.
Insomma, già da queste poche informazioni si può evincere che consumare delle pesche è davvero una scelta appropriata. A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una procedura che fa uso proprio di queste delizie estive.
La buona torta alla frutta, come si nota dalla ricetta appena mostrata, è davvero un dessert prelibato e anche piuttosto semplice da preparare persino per il pasticcere meno esperto.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, si sposano bene una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Falanghina.