Fatevi conquistare da questa favolosa ricetta americana, perché è una vera delizia da provare per il prossimo pasto.
Se state cercando un modo davvero gustoso per preparare le vostre verdure preferite, allora, vi conviene scegliere la ricetta americana, proposta a breve.
Una buona ricetta americana
La gastronomia italiana, di sicuro, possiede assolutamente migliaia di ricette interessanti e gustose sia con l’ausilio di ingredienti a base di carne e di pesce che di verdure.
Comunque sia, nonostante la fama della cucina nostrana, non significa che, in alcune circostanze, si possano prendere in considerazione persino le tradizioni culinarie di altri Paesi.
Anzi, al contrario, per portare in tavola qualcosa di diverso, una buona idea è quella di prendere spunto e farsi ispirare dalle ricette che provengono da fuori i confini italici.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto proporvi una pietanza molto appetitosa e che probabilmente vi conquisterà al primo assaggio. Infatti, in particolare, si tratta di un modo gustoso e alternativo per ottenere un’ottima torta salata.
Insomma, in questo modo non sbaglierete se lo scopo è quello di soddisfare i vostri famigliari o un gruppo di graditi ospiti. Mettetevi subito all’opera.
Deliziosa torta salata americana
Deliziosa torta salata americana
Equipment
- 3 padelle
- 1 stampo per torte
- grattugia
Ingredienti
- 300 g pancetta
- 300 ml latte
- 250 g funghi
- 200 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 20 g burro
- 4 uova
- 1 cipollotto
- 1 baguette
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in due padelle differenti e con un po' di olio vegetale, soffriggete una manciata di funghi tagliati a metà e della pancetta a cubetti.
- Poi, in uno stampo per torte imburrato mettete qualche cubetto di pane leggermente abbrustolito in padella, un trito di pomodori, i funghi e la pancetta soffritti in precedenza.
- In una ciotola, invece, sbattete 4 uova e unite 300 ml di latte, un pizzico di sale e di pepe nero e un trito di cipollotto. Mescolate.
- Ora, versate questa miscela all'interno dello stampo per torte e cospargete anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti.
- La deliziosa torta salata americana è già pronta per essere portata in tavola.
Bevanda da abbinare alla deliziosa torta salata americana
La deliziosa torta salata a stelle e strisce, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta semplice e veloce, è sicuramente una buona idea da proporre persino di frequente.
In ultimo, se volete completare il tutto, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, forse, le opzioni possono essere tante, ma, se volete un consiglio, scegliete un calice di Trentodoc.