Questa ricetta è davvero molto semplice da realizzare e si prepara con un po’ di carne e di patate. Provatela per pranzo.
Se state cercando una ricetta gustosa a base di carne e di patate, allora, siete nel posto giusto. Nelle prossime righe vi facciamo vedere come si fa.
Un facile e buono secondo piatto
Quando si è a corto di idee culinarie, forse, la cosa giusta da fare è proprio quella di farsi ispirare da ricette nuove e gustose come quella che vi proponiamo di seguito.
Infatti, spesso, soprattutto se si cucina ogni giorno, si potrebbe non essere in grado di trovare una ricetta innovativa per saziare i vostri famigliari.
Non si tratta, peraltro, di un’eventualità remota, anzi, al contrario, molte persone, di frequente, nonostante vogliano portare in tavola qualcosa di originale, non hanno la fantasia per riuscirvi.
A tal proposito, come si è accennato poc’anzi, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione che molto probabilmente sarà apprezzata da tutti i vostri commensali.
Per di più, per ottenere un ottimo risultato, in questo caso, avrete bisogno veramente di pochi ingredienti, di un paio di padelle e soltanto di una manciata di minuti trascorsi davanti ai fornelli. A questo punto, vi conviene provare.
Secondo di carne e patate in padella
Secondo di carne e patate
Equipment
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- 4 patate
- 450 gr carne macinata
- 1 scalogno
- 1 pomodoro
- 100 gr formaggio a pasta dura
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- basilico
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella versate due cucchiai di olio di oliva e una manciata di patate tagliate a pezzetti. Cuocete per circa 10 minuti.
- Poi, insaporite con sale, pepe nero, paprica dolce e basilico, mescolate, e togliete dal fuoco le patate.
- In un'altra padella, invece, versate la carne macinata, fate rosolare, e unite un trito di scalogno, uno spicchio di aglio grattugiato. Cuocete per 10 minuti. Insaporite con sale e pepe nero.
- Versate la carne nella padella con le patate, aggiungete del formaggio grattugiato a pasta dura e alcune fette di pomodoro.
- Coprite con il coperchio e cuocete per circa 7 minuti a fuoco basso. Infine, insaporite con pepe nero e guarnite con un trito di erba cipollina.
- Il secondo di carne e patate è pronto.
Bevanda da abbinare al secondo di carne e patate in padella
Il buon secondo piatto di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, è qualcosa di nuovo e insolito da far provare alla vostra famiglia.
Comunque sia, se volete completare l’opera al meglio, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliere un calice di Chianti Classico.