Questa buonissima ricetta di broccoli, patate e peperoni, di sicuro, riuscirà a rendere il vostro pasto una vera delizia unica. Provatela.
Se state cercando un modo per cucinare al meglio alcune verdure, allora, dovreste scegliere la ricetta di broccoli che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta di broccoli, patate e peperoni
Ci sono alcuni ortaggi che, per una ragione o per l’altra, sono estremamente popolari sia all’interno della gastronomia italiana che in quella di tante altre culture culinarie.
In effetti, non è un mistero che certe verdure in particolare ci danno un aiuto imprescindibile davanti ai fornelli e che ci permettono di ottenere dei piatti saporiti e genuini.
D’altra parte, le verdure sono anche benefiche per il nostro organismo, e, per questo motivo, bisognerebbe includere piuttosto spesso nella nostra alimentazione. Così, se anche voi siete della stessa scuola di pensiero, probabilmente, apprezzerete la buona ricetta che vi suggeriamo di seguito.
In particolare, ci stiamo riferendo a un’ottima seconda portata che si realizza, più che altro, con un broccolo, un chilogrammo di patate, tre peperoni rossi, e poco altro ancora. Insomma, se seguirete con precisione i passaggi riportati a breve, di sicuro, il risultato sarà molto soddisfacente.
Delizioso secondo di verdure
Delizioso secondo di verdure
Equipment
- 3 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 broccolo
- 8 patate medie
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 peperone verde
- 1 cipolla bianca
- 4 uova
- 1 limone
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- timo
- aglio
- peperoncino
- burro
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, lessate le patate tagliate a tocchetti per circa 20 minuti.
- Tagliate un broccolo a cimette, mettete il tutto in una ciotola con abbondante acqua calda e lasciate riposare per 10 minuti.
- Intanto, in una ciotola mischiate 2 cucchiai di olio di oliva, 2 spicchi d'aglio schiacciato, un trito di prezzemolo e il succo di mezzo limone.
- In una padella, invece, sciogliete una noce di burro e soffriggete all'interno e a fuoco medio un trito di cipolla e un trito di peperone rosso, giallo e verde e i broccoli lasciati riposare in precedenza.
- Ora, mettete le patate lesse su una teglia in maniera circolare e al centro le verdure soffritte, come si vede in figura.
- Versate sopra 4 uova sbattute e unite un pizzico di peperoncino e di timo e un po' di formaggio grattugiato a pasta semi dura. Cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- Il delizioso secondo di verdure è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al delizioso secondo di verdure
Il delizioso secondo di verdure, come si nota dalla procedura appena riportata, è davvero un gioco da ragazzi da servire in tavola, persino per chi è scarso in cucina.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, pensate ad abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Sauvignon Blanc.