Una piscina galleggiante tra i palazzi, che offre una vista meravigliosa sullo skyline di New York: in arrivo + Pool.
New York sta per arricchire il suo panorama con una straordinaria novità: una piscina pubblica galleggiante sull’East River, dal quale è possibile ammirare la vista mozzafiato che mostra, per intero, lo skyline cittadino. Scopriamo, dunque, insieme in cosa consiste questo nuovo, futuristico e, potremo dire, onirico progetto, denominato + Pool.
A New York arriva una piscina galleggiante
Una piscina galleggiante tra i palazzi della Grande Mela: si tratta del progetto chiamato + Pool, che funge da vero e proprio capolavoro di design e ingegneria, un mix, dunque, di estetica e funzionalità.
Il progetto +Pool è in lavorazione da anni e ha ricevuto una “conferma ufficiale di procedere con la dovuta diligenza” dalla New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) dopo due anni di revisione con l’organizzazione cittadina nel maggio 2021. E, dunque, questa estate sarà disponibile per tutti.
La struttura ha una forma a croce e pareti dotate di filtri avanzati che purificano l’acqua dell’East River, rimuovendovi detriti e microbi per permettere alle persone di nuotare in totale sicurezza. Il sistema di filtraggio avanzato di +Pool è in grado di purificare milioni di litri d’acqua al giorno.
L’apertura di tale struttura è prevista per il 2025: sarà, dunque, un’attrazione non solo per i residenti di New York, ma anche per i visitatori che provengono da tutto il mondo, ogni anno, per visitare la città.
Oltre a essere un luogo di svago, + Pool – nei fatti – si presenta come un modello alla base del quale ci sono due imporanti concetti: la sostenibilità ambientale e la giusta convivenza tra natura e paesaggio urbano.
Le diverse aree dedicate ad adulti e bambini della piscina galleggiante
Ogni area della piscina è progettata per soddisfare le esigenze più disparate: c’è, infatti, la Kid’s Pool per i bambini, la Sports Pool per gli atleti e la Lap Pool per chi ha voglia di allenarsi.
A queste, poi, si aggiunge la Lounge Pool per chi cerca semplicemente qualche momento di relax e tranquillità. La struttura mette a disposizione, inoltre, una sezione con le dimensioni di una piscina olimpionica.
Inoltre, l’iniziativa prevede una serie di eventi educativi e di sensibilizzazione sull’importanza della conservazione delle risorse idriche, in modo da promuovere, tra i cittadini, un senso di responsabilità collettiva per la salvaguardia delle acque urbane, in un’ottica, dunque, sostenibile.