Se volete realizzare un aperitivo semplice e gustoso, allora, vi conviene seguire la ricetta che vi suggeriamo di seguito. Sfiziosissima.
Quando vi viene voglia di invitare qualche amico a casa vostra, forse, per il momento dell’aperitivo, potreste trovare molto indicati i quadratini al salame e formaggio, proposti nelle prossime righe.
Una vera sfiziosità per l’aperitivo con la pasta sfoglia
Ci sono sicuramente tanti modi differenti per trascorrere il proprio tempo libero e uno di questi molto gettonato anche dagli italiani è un buon pasto in compagnia.
In effetti, anche grazie a dei sondaggi sul suddetto argomento, sembrerebbe che, passare qualche ora con gli amici mentre si sgranocchia qualcosa di sfizioso, sia uno degli svaghi preferiti.
Così, se, per l’appunto, spesso viene voglia anche a voi di invitare un gruppo di amici a casa vostra, allora, dovreste conoscere una ricetta specifica che vi aiuterà in tal senso.
In particolare, però, in questo dato frangente, ci vogliamo soffermare sul momento dell’aperitivo che, al pari delle portate più sostanziose, deve essere preso sul serio. Per questa ragione, quindi, per ottenere un risultato molto sfizioso, consigliamo di realizzare i quadratini al salame e formaggio che proponiamo tra qualche riga.
Vedrete che, peraltro, si tratta di un’ottima soluzione che vi aiuterà a preparare qualcosa di buono soltanto in una manciata di minuti e con pochissimi ingredienti.
Sfiziosi quadratini al salame e formaggio
Sfiziosi quadratini al salame e formaggio
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- rotella tagliapasta
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 400 g pasta sfoglia
- 1 uovo
- fette di salame
- fette di formaggio
- semi di sesamo
- semi di papavero
Istruzioni
- Anzitutto, su un foglio di carta da forno srotolate 400 g di pasta sfoglia e sopra soltanto una metà di essa mettete delle fette di salame e delle fette di formaggio, come si vede in figura.
- Poi, richiudete, mettendo l'altra metà della pasta sfoglia su quella farcita. Realizzate, quindi, dei quadratini con l'ausilio di una rotella tagliapasta.
- Spennellate la pasta sfoglia così conciata con un uovo sbattuto in precedenza in una ciotola e cospargete sopra una manciata di semi di sesamo e dei semi di papavero.
- Infine, adagiate il tutto su una teglia e cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
- Gli sfiziosi quadratini al salame e formaggio sono già pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare agli sfiziosi quadratini al salame e formaggio
Gli sfiziosi quadratini al salame e formaggio, di certo, sono una buonissima idea, facile e veloce, assolutamente ideali da offrire a un gruppo di amici.
In ultimo, però, per completare l’opera, sarebbe davvero il caso di abbinarli a una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Prosecco oppure, se preferite, a un bicchiere di Spritz.