Avete voglia di preparare dei biscottini profumati e fragranti da offrire alle vostre amiche all’ora del tè o da far mangiare ai vostri figli a colazione? Provate la ricetta dei biscotti al limone inglesi e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta tipica inglese davvero semplice e gustosa. Friabili e dal sapore delicato, i lemon meltaways nella ricetta originale hanno sopra uno strato di crema frosting, mentre nella nostra versione sono nudi così piacciono anche ai bambini. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta di oggi? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questi biscottini inglesi al limone bastano solo 15 minuti e 10 di cottura in forno a 180°C. L’impasto è semplicissimo da preparare. Vi occorrono burro, farina, limoni, zucchero a velo, sale, vanillina e maizena. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non sa preparare i dolci. L’impasto deve riposare in frigo almeno un’ora per indurirsi bene prima di tagliare i biscotti.
Una volta provata questa ricetta, siamo sicuri che la farete spesso perché è davvero buonissima.
I biscotti al limone inglese sono ideali da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Sono come una dolce coccola. Potete inzupparli nel latte vaccino o vegetale a colazione o mangiarli per merenda inzuppati nel tè. Potete anche gustarli la sera se avete un certo languorino o portarli in ufficio per la pausa caffè.
Se siete intolleranti al lattosio basta usare il burro senza lattosio. Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche a fare i biscotti al caffè, i biscotti al burro d’arachidi, i biscotti all’uva e i biscotti con ripieno di fichi.