Una gigantesca dimora che farebbe invidia a chiunque. Immaginarsi di vivere in quello che sembra essere un moderno castello delle favole è molto facile, difficile è realizzarlo! Sapete di chi è questo gioiello? Di una nota star mondiale.
Oggi vi parleremo di una gigantesca dimora che sembra uscita da un racconto fiabesco, appartenente ad una celebrità molto amata. Stiamo parlando della casa italiana di uno degli uomini più affascinanti e famosi del mondo: riuscite ad indovinare chi è?
Vi diamo un piccolo aiuto: è un attore pluripremiato, regista e produttore cinematografico, nonché filantropo impegnato in molteplici cause sociali. Sì, avete capito bene! È una di quelle star che tutti conosciamo. La dimora che vedete nelle foto e che fa sognare tutti i suoi fan è Villa Oleandra. Scopriamo insieme la storia di questa dimora incredibile ed i motivi per cui questa amata celebrità ha scelto proprio questo luogo magico come sua residenza estiva.
Immaginate di camminare lungo una strada tranquilla e silenziosa, quando improvvisamente vi trovate davanti ad una gigantesca dimora che sembra uscita da un racconto fiabesco. Una casa imponente, con torri merlate, finestre a bifora ed un grande giardino curato nei minimi dettagli.
Questa magnifica residenza non è altro che la Villa Oleandra, la casa italiana di George Clooney. Nonostante l’apparenza castellana della villa possa far pensare ad una dimora antica risalente al Medioevo o all’epoca rinascimentale, in realtà si tratta di una villa liberty costruita nel 1820 su progetto dell’architetto svizzero Pietro Lingeri.
La magia del luogo è evidente fin dal primo sguardo: il verde dei prati si mescola alla natura circostante creando uno scenario mozzafiato. La vista sul lago di Como rende tutto ancora più suggestivo e romantico. E poi c’è lui, ovvero George Clooney: icona del cinema mondiale e proprietario felice di questa splendida dimora.
Ma perché proprio qui? Quali sono i motivi che hanno spinto l’attore americano a scegliere questo posto come sua residenza estiva? Scopriremo tutti i segreti nella prossima sezione!
Quindi, la star che possiede questa gigantesca dimora che sembra un castello è nientemeno che il famoso attore americano George Clooney. L’attore e regista hollywoodiano ha acquistato Villa Oleandra nel 2002 come residenza estiva, trasformando questo edificio storico in una splendida dimora di lusso.
Situata sulla sponda occidentale del Lago di Como, nella città italiana di Laglio, la villa liberty risale al XVIII secolo ed era originariamente destinata ad essere una colonia per giovani donne nobili.
George Clooney ha deciso di acquistare Villa Oleandra non solo per la sua bellezza architettonica ma anche perché ama il paesaggio circostante. Grazie alla sua posizione tranquilla e isolata dal caos della città, la villa rappresenta un’oasi perfetta dove trascorrere momenti intimi con i suoi cari.
Oggi Villa Oleandra è diventata uno dei luoghi più iconici sul Lago di Como e continua ad attirare turisti da tutto il mondo desiderosi di ammirarne l’eleganza senza tempo. E chissà magari tra le strade della pittoresca cittadina potreste avere fortuna e incontrare lo stesso George Clooney!
La Villa Oleandra è una dimora che risale al XVIII secolo e si trova nel cuore del Lago di Como. In passato, questa residenza era utilizzata come un edificio storico per le esigenze dei proprietari terrieri della zona.
Nel 2002, la villa diventa la proprietà dell’attore hollywoodiano George Clooney, il quale decide di trasformare l’edificio in una meravigliosa dimora estiva. La ristrutturazione durò circa due anni e coinvolse diversi architetti e Interior designer italiani.
Clooney ha mantenuto intatto lo stile originario della villa, ma ha inserito molti elementi moderni per renderla più confortevole ed elegante. Ad esempio, nella sala da pranzo troviamo un bellissimo lampadario in cristallo Murano a decorare il soffitto alto quattro metri. Oltre ad essere una casa stupenda immersa nella natura, Villa Oleandra è anche famosa per essere stata teatro di eventi mondani molto importanti come matrimoni e feste private organizzate dallo stesso Clooney!
Nonostante sia considerata la casa estiva del divo americano George Clooney, Villa Oleandra è accessibile ai turisti solo dall’esterno: ciò non toglie che ammirarne l’esterno sia già una grande emozione!
La villa estiva di George Clooney, situata sulle rive del lago di Como, sembra uscita da una favola. La residenza è stata costruita all’inizio del XX secolo e presenta uno stile architettonico unico: la villa liberty.
All’esterno, Villa Oleandra appare come un castello con le sue torri mozzafiato e la facciata imponente. Tuttavia, una volta che si entra nella proprietà di 25 stanze, ci si rende subito conto della sua vera natura: una casa elegante e spaziosa tipica dell’epoca in cui fu costruita.
Tra i suoi numerosi servizi troviamo piscina privata con vista sul lago, campi da tennis regolamentari e persino il proprio molo per accogliere barche private o yacht.
Clooney non ha solo scelto questa dimora perché gli piaceva lo stile architettonico. Ha anche ammesso che essere circondato dalle montagne verdi e dall’acqua cristallina del lago di Como fornisce a lui ed alla sua famiglia un’oasi di tranquillità dal caos della città.
Inutile dire che Villa Oleandra fa parte delle ville più belle d’Italia ed è diventata negli anni il simbolo dello charme italiano nel mondo.
Ma perché George Clooney ha deciso di acquistare Villa Oleandra come sua residenza estiva? Forse per la bellezza senza tempo dell’edificio storico in stile liberty, o forse per l’enorme giardino che circonda la villa e garantisce la privacy. Oppure, potrebbe essere stato affascinato dal paesaggio mozzafiato del Lago di Como e dalle sue montagne circostanti.
In ogni caso, una cosa è certa: Villa Oleandra sembra essere il luogo perfetto per una celebrità come lui. Offrendo pace e tranquillità in un ambiente sereno e lussuoso, questa gigantesca dimora sembra offrire tutto ciò che uno stanco attore hollywoodiano potrebbe desiderare.
E così abbiamo visto come George Clooney abbia trasformato questa ex dimora aristocratica in una casa da sogno all’insegna della bellezza italiana. Una volta edificio storico ricco di storia e fascino architettonico, oggi Villa Oleandra è diventata il rifugio perfetto per uno dei più grandi attori del nostro tempo.
E, con un po’ di fortuna, ci regalerà ancora grandi performance sul grande schermo!