Dovete assolutamente scoprire questo ottimo trucco per realizzare qualcosa di davvero speciale. Ecco di cosa si tratta.
Se il vostro obiettivo è quello di fare dei buoni croissant con le vostre mani, allora, è venuto il momento di provare la ricetta proposta a breve. C’è un trucco originale.
Un trucco per dei buonissimi croissant
Riuscire a ottenere degli ottimi croissant, probabilmente, non è difficile come, sulle prime, si potrebbe immaginare. Infatti, se si conosce il metodo giusto, è possibile fare qualcosa di speciale.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di farvi conoscere un procedimento che, grazie a dei semplici passaggi alla portata di ognuno di noi, vi aiuterà a stupire tutta la famiglia.
Così, se anche voi, in questo momento, avete qualche minuto a disposizione da dedicare ai fornelli e, per l’appunto, desiderate divertirvi, vi suggeriamo una ricetta favolosa.
In particolare, per l’appunto, scoprirete un’efficace procedura che, una volta provata, magari vi farà venire voglia di ripeterla molto spesso. Insomma, a questo punto, non è il caso di perdersi in chiacchiere.
Anzi, al contrario, indossate il grembiule e seguite, passo dopo passo ciò che dovete mettere in pratica e procuratevi tutto l’occorrente che vi serve.
Soffici mini croissant
Soffici mini croissant
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- pellicola trasparente
- setaccio
Ingredienti
- 200 ml acqua
- 220 ml latte tiepido
- 100 g zucchero
- 200 g burro
- 10 g lievito in polvere
- 750 g farina
- 5 g semi di sesamo bianchi
- 5 g semi di sesamo neri
- 1 uova
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 200 ml di acqua e di latte tiepidi, 100 g di zucchero, 10 g di lievito, 1 uovo, e mescolate con vigore.
- Poi, nella stessa ciotola setacciate 750 g di farina, e mescolate e impastate. Date una forma sferica all'impasto, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare 1 ora.
- Dopodiché, dividete l'impasto in più parti, realizzate delle palline che andrete poi ad appiattire con il mattarello.
- Ora, spennellate ogni impasto appiattito con del burro, impilateli uno sopra l'altro, copriteli con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 1 ora.
- A questo punto, appiattite gli impasti impilati, realizzate dei triangoli con l'impasto, arrotolateli su se stessi per dargli la forma di croissant e mettete ognuno in un pezzo di carta da forno fatto a barchetta.
- Spennellate ogni impasto con una miscela di 20 ml di latte e di un uovo sbattuto, cospargete di semi di sesamo bianchi e neri.
- Infine, in una teglia, foderata con carta da forno, cuocete a 180 gradi per 25 minuti.
- I soffici mini croissant sono pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai soffici mini croissant
I soffici mini croissant sono, di certo, l’ideale per iniziare la giornata bene e in maniera genuina. In effetti, sono molto meglio di quelli acquistati e, magari, pieni di conservanti.
In ultimo, se volete completare la buona colazione, allora, abbinate queste bontà con una tazza di latte, tè o di caffellatte oppure, se preferite, una tazzina di caffè.