Una ricetta deliziosa come questa, forse, non l’avevate proprio mai vista. Provatela per il prossimo pasto.
Se vi piace l’idea di portare in tavola una pietanza gustosa e nutriente, allora, dovete assolutamente scegliere la favolosa ricetta, proposta nelle prossime righe.
Una ricetta originale con le cosce di pollo
Certi specifici alimenti, di sicuro, fanno spesso bella mostra di sé sulle tavole degli italiani, perché ci permettono di ottenere ogni volta degli ottimi primi o secondi piatti.
Ebbene, nella suddetta categoria non può mancare nemmeno il pollo che, grazie a una serie di caratteristiche interessanti che lo contraddistinguono, riesce a rendersi gradevole un po’ a tutti.
Inoltre, la spiccata versatilità della carne in questione è assolutamente idonea per la preparazione di numerose ricette appetitose e dal potere saziante. A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi qualcosa di molto gustoso che, probabilmente, non conoscevate prima d’ora.
Si tratta, nella fattispecie, di un secondo piatto a base di cosce di pollo e di patate che si realizza con un procedimento piuttosto stravagante. Vediamo, allora, quali sono i passaggi esatti da seguire e l’occorrente specifico di cui abbisognate. Una vera delizia da non perdere.
Deliziose cosce di pollo fritte
Deliziose cosce di pollo fritte
Equipment
- 3 pentole
- 3 ciotole
Ingredienti
- 5 cosce di pollo
- 1 kg patate
- 3 uova
- pangrattato
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- pepe nero in grani
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola, con abbondante acqua salata e qualche grano di pepe nero, cuocete 5 cosce di pollo per circa 30 minuti.
- In un'altra pentola alta, con abbondante acqua salata, lessate le patate per circa 30 minuti, travasatele in una ciotola e schiacciatele.
- In questa stessa ciotola, quindi, unite le cosce di pollo bollite in precedenza e ridotte a piccoli pezzetti, un trito di prezzemolo, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate.
- Ora, fate delle polpette con questo composto, andandole poi a inserire sulle ossa delle cosce di pollo messe da parte.
- A questo punto, immergete le cosce di pollo così conciate in una ciotola con 3 uova sbattute e passatele anche in un'altra con del pangrattato.
- Infine, friggete ogni coscia di pollo in una pentola con abbondante olio vegetale fino a doratura.
- Le deliziose cosce di pollo fritte sono pronte.
Cosa abbinare alle deliziose cosce di pollo fritte
Le deliziose cosce di pollo fritte, come si nota dall’insolito procedimento appena mostrato, sono davvero un secondo originale e gustoso che non passerà inosservato.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.