Questo delizioso rotolo al latte è davvero una bontà e anche un ottimo concentrato di energia. Provatelo subito.
Se il vostro scopo è quello di realizzare un ottimo dessert con le vostre mani, allora, vi conviene scegliere la ricetta proposta a breve. L’energia non vi mancherà.
Un buon dessert che dà tanta energia a base di latte
Ci sono alcuni dolciumi che, oltre a essere buoni, sono anche utili per il nostro organismo e ci possono dare una certa carica giusta per affrontare al meglio la giornata.

Latte (pixabay) – wineandfoodtour.it
In effetti, ciò dipende proprio dal tipo di ingredienti di cui sono composti certi dolci, dato che, come è ovvio che sia, sono giustappunto questi ultimi a fare la differenza.
Così, soprattutto durante la colazione, sarebbe il caso di scegliere qualcosa di genuino e ricco di quelle sostanze nutritive che ci aiutano a darci un buon apporto energetico.
A tal proposito, il latte è un alimento che rientra perfettamente nella categoria appena menzionata, dato che, per l’appunto, continie una quantità interessante di proteine.
Comunque sia, la bevanda in questione, in realtà, si può assumere anche in forme diverse e maggiormente accattivanti, come, per esempio, quella di un gustoso dessert. A questo proposito, infatti, vogliamo mostrarvi una ricetta che non vi lascerà indifferenti.
Delizioso rotolo al latte
Delizioso rotolo al latte
Equipment
- 1 ciotola
- 1 contenitore Tetrapak
- 1 pentola alta
- spremiagrumi
Ingredienti
- 1 l latte
- 200 g latte condensato
- 110 g amido di mais
- 20 g burro
- 30 g zucchero
- 2 pesche
- 1 arancia
- scaglie di cocco
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola alta versate 1 litro di latte, 200 g di latte condensato, e mescolate.
- Poi, unite anche 100 g di amido di mais, 20 g di burro e mescolate ancora fino a ottenere un composto piuttosto denso.
- Ora, travasate il composto ottenuto all'interno di un contenitore Tetrapak, coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero.
- Nel frattempo, in un pentolino mettete 2 pesche tagliate a piccoli pezzi, il succo di un'arancia, 30 g di zucchero, una miscela composta da 10 g di amido di mais e da 20 ml di acqua, e mescolate a fuoco basso.
- Travasate questo composto in una ciotola e lasciate riposare in frigorifero.
- A questo punto, eliminate il contenitore Tetrapak dal composto di latte e cospargete quest'ultimo con delle scaglie di cocco.
- Infine, servite il rotolo al latte, mettendo sopra a ogni fetta il composto di pesche realizzato.
- Il delizioso rotolo al latte è pronto.
Bevanda da abbinare al delizioso rotolo al latte
Il delizioso rotolo al latte è davvero un dessert energetico e gustoso che si può consumare sia di primo mattino che per un buon spuntino nel pomeriggio.
In ultimo, per completare l’opera, potreste abbinare una bevanda adatta. In questo caso, allora, optate per una semplice tazza di tè o di cappuccino oppure per una tazzina di caffè.