Una camera d’albergo che costa 12mila euro a notte: un soggiorno di lusso che in pochi si possono permettere a Milano.
Inaugurato vent’anni fa e sottoposto, di recente, a ristrutturazione con un investimento di 20 milioni di euro nel 2022, l’hotel Hyatt è uno dei più costosi di Milano, visto che una camera può costare fino a 12mila euro a notte. Scopriamo, dunque, insieme cosa offrono le nuove suite di tale struttura ricettiva, ubicata nel cuore del capoluogo lombardo che è anche fulcro della vita sociale e culturale della città meneghina.
L’hotel con una camera da 12mila euro a notte
Nel bel mezzo di Milano, vicino alla famosa Galleria Vittorio Emanuele, c’è il Park Hyatt Milan, uno dei più esclusivi del capoluogo lombardo, nel quale è possibile pernottare una camera per una notte, spendendo 12mila euro. Per celebrare il ventesimo anniversario, l’hotel ha inaugurato tre nuove suite tra le più lussuose d’Italia: la suite Duomo, la suite Montenapoleone e la suite Brera.
La suite Montenapoleone, grande 180 mq, ha una terrazza panoramica di 35 mq: all’interno, troviamo un salone, una camera matrimoniale, un bagno di lusso, una cabina armadio, un angolo trucco e una cucina adibita a cene private.
C’è, poi, la suite Duomo grande 130 mq con una terrazza di 30 mq, ha anche una vasca idromassaggio con vista sul Duomo di Milano. Segue, poi, la suite Brera, grande 100 mq di superficie e soffitti alti 4 metri: la camera si affaccia sulla storica cupola di vetro del cortile ottocentesco.
Le camere, situate nel pieno centro storico e che sono completamente insonorizzate, sono decorate con boiserie, marmi pregiati come il “Verde Alpi” e il travertino, mobili di design ed opere d’arte, dotate di tecnologia all’avanguardia.
Il salotto di Milano
Al di là delle suite da migliaia di euro a notte, che possono permettersi solo le persone che hanno un portafoglio particolarmente gonfio, c’è da dire che il Park Hyatt Milan è anche un vero e proprio salotto della città meneghina.
Tale struttura alberghiera, infatti, è anche un luogo d’incontro molto amato dai milanesi, soprattutto per fare l’aperitivo che in molti decidono di avere sotto la cupola di vetro che illumina la hall molto ampia dell’albergo. Pertanto, l’hotel in questione è uno dei punti di riferimento della città, dal punto di vista sia culturale che sociale, dunque.
Poi c’è da dire, certamente, che anche la posizione in cui è ubicato l’hotel favorisce l’aggregazione e fa lievitare, in modo notevole, i prezzi delle camere, in particolare di quelli delle nuove suite che hanno prezzi da nababbi: certamente un lusso che pochi hotel possono offrire ai propri ospiti.