Questo ottimo trucchetto vi aiuterà a portare in tavola una pietanza davvero saporita. Provatelo subito. Vi stupirà.
Se state cercando un modo alternativo di cucinare il macinato, allora, vi sveliamo un trucchetto speciale degli chef più esperti. Sarà qualcosa da leccarsi i baffi.
Un buon trucchetto con il macinato
Un ingrediente che, di certo, ci aiuta davvero tanto davanti ai fornelli è proprio la carne macinata. Infatti, quest’ultima è estremamente versatili e utile in diversi frangenti.
D’altra parte, gli amanti delle pietanze a base di carne sanno bene che il macinato si può trasformare in piatti gustosi e nutrienti, magari, senza neppure impiegare diverse ore in cucina.
Per di più, a seconda di ciò che si vuole preparare, è possibile scegliere tra varie tipologie. In particolare, nella ricetta che vi consigliamo tra qualche riga, invece, si useranno sia la carne di maiale che quella di pollo.
Così, grazie alla presenza dei suddetti alimenti, e poco altro ancora, il risultato che otterrete sarà gradevole al palato e anche dal potere saziante. Insomma, se volete provare qualcosa di nuovo e di diverso dal solito, allora, dovreste optare per i favolosi cestini ripieni che mostriamo di seguito. Prendete spunto dal trucco degli chef.
Cestini di carne ripieni
Cestini di carne ripieni
Equipment
- 1 ciotola
- 1 ciotolina
- 1 Padella
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 400 g carne macinata di maiale
- 400 g carne di pollo macinata
- 8 uova
- 2 cipolle bianche
- funghi
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- sale
- pepe nero
- coriandolo
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete il macinato di carne e di pollo, un trito di cipolla, un cucchiaino di coriandolo, pepe nero e di sale, 2 uova, e mescolate.
- Poi, con questo composto, realizzate delle polpette grosse, e, con l'ausilio di una ciotolina, fate un affossamento al centro, come si vede in figura.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e una manciata di funghi tagliati a metà.
- Adagiate le polpette in una teglia, foderata con carta da forno e negli affossamenti mettete una cucchiaiata di cipolla e funghi soffritti, 1 uovo e del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti.
- I cestini di carne ripieni sono già pronti per essere serviti in tavola.
Cosa abbinare ai cestini di carne ripieni
I cestini di carne ripieni, come si nota dalla ricetta presentata poc’anzi, sono davvero un secondo piatto gustoso e nutriente da servire in famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti o di Bardolino.