Questo piatto proviene, come molti di voi già sapranno, dalla cucina del Giappone, utilizzato spesso per essere una portata ideale di take away e di facile preparazione. Vediamo come prepararlo.
Preparazione per 3 porzioni
Ingredienti
In una padella, a fuoco medio, scaldare 2 cucchiai di olio di arachidi. Aggiungere il cavolo bianco e friggere, mescolando fino a che leggermente comincia a prende un color dorato su alcuni punti, mescolare per un po’ fin quando non sarà pronto. Non sarà difficile riconoscerlo, dovrebbe essere abbastanza morbido (si può controllare se la forchetta entra senza fatica) ma non troppo perché deve essere anche croccante.
In una ciotola o una pentola versare acqua bollente e attendere 2 minuti, filtrare, rimettere in una pentola e aggiungere 2 cucchiaini di olio di sesamo, mescolare e aggiungere anche il cavolo.
In una casseruola, a fuoco medio, scaldare 1 cucchiaio d’olio. Aggiungere la carne tritata, separarla con un cucchiaio di legno e friggere per qualche minuto fino a quando non sarà pronto ovvero che la carne perde il suo tipico color rosato e diventa dorata.
Aggiungere l’erba cipollina, lo zenzero e friggere per qualche minuto. Unire gli spaghetti noodles con il cavolo e mescolare. Aggiungere 3 cucchiai di mirra, 3 cucchiai di salsa di soia e mescolare, lasciare friggere per un po’ in modo che si scaldino.
Mettere sui piatti, cospargere con sesamo bianco tostato, erba cipollina e shogimi togarashi o scaglie di peperoncino. Ed ecco serviti i vostri spaghetti noodles.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta spaghetti alla carbonara