Dovete scegliere un certo ingrediente per riuscire a ottenere una buonissima e e morbida carne. Ecco, allora, qual è. Risultato eccellente.
Se non sapete come fare per riuscire a portate in tavola un buon secondo piatto, allora, dovete utilizzare un ingrediente specifico da unire alla carne.
Un ingrediente per cucinare al meglio la carne
La carne è sicuramente un alimento che, anche in Italia, al giorno d’oggi, è ancora scelto da tante persone. Ciò, in effetti, lo dicono anche i dati statistici che, anno per anno, vengono riportati da fonti credibili.
Così, nonostante i fenomeni del vegetarianismo e del veganismo siano, di certo, più evidenti che in passato, non si può però fare altro che constatare un consumo consistente della carne anche all’interno dei confini italici.
Naturalmente, persino in questo caso, sia che si parli di carne rossa o di carne bianca, gli esperti in materia ci consigliano di non esagerare con le dosi settimanali. Così, se riuscite a essere diligenti in tal senso, non avrete bisogno di eliminare completamente l’alimento in questione.
Se, però, al momento, vorreste trovare un’idea originale da portare in tavola e che, peraltro, non vi faccia perdere troppo tempo in cucina, è giunta l’ora di mostrarvi una buona ricetta a base di carne e di patate che vi piacerà.
Torta salata con carne e patate
Torta salata con carne e patate
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- 1 sacchetto di plastica da cucina
Ingredienti
- 2 kg collo di maiale
- 900 gr patate
- 2 cipolle bianche
- 50 ml olio vegetale
- 400 gr carote
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- 200 gr maionese
- 100 gr yogurt
- 50 gr semi di senape
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 2 kg di collo di maiale e tagliatelo a pezzi abbastanza spessi, come si vede in figura, e mettete il tutto in un sacchetto di plastica da cucina.
- Dopodiché, unite anche un trito di carote, dei pezzetti di cipolla bianca, e insaporite con 5 gr di sale e di pepe nero e con 50 ml di olio vegetale. Travasate il tutto in una teglia.
- Sulla teglia, quindi, adagiate sopra agli altri ingredienti delle patate tagliate a fette, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e spalmate una miscela composta da maioese, yogurt e semi di senape.
- Coprite la teglia con carta da forno e con carta stagnola e cuocete a 180 gradi per 40 minuti.
- La torta salata con carne e patate è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla torta salata con carne e patate
La buona torta salata, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, vi farà fare una bella figura con i vostri famigliari o amici.
In ultimo, per completare l’opera, sarebbe opportuno anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Bardolino.