Seguite questa ottima ricetta e avrete un risultato da leccarsi i baffi. La carne sarà morbida come burro. Da provare subito.
Se non sapete come fare per ammorbidire la carne al punto giusto, allora, date un’occhiata ai passaggi semplici proposti nelle prossime righe. Vi sembrerà di mangiare il burro.
Una buona carne morbida come il burro
Quando si desiderare preparare un buon piatto a base di carne, forse, sia i meno esperti che chi è solito cucinare quasi ogni giorno, potrebbe riscontrare qualche problema.
In effetti, grazie a questo alimento, si possono realizzare davvero numerosi primi e secondi piatti, e, se vi piace, non avete altro che l’imbarazzo della scelta.
Comunque sia, come si accennava poc’anzi, alcune volte potrebbe succedere di non riuscire a ottenere della carne morbida al punto giusto e il risultato, di frequente, non è quello che si sarebbe voluto.
Così, se anche voi vorreste ottenere delle ottime braciole di maiale, è arrivato il momento di scoprire come fare. Infatti, se seguire i passaggi semplici che vi mostriamo di seguito, non dovreste correre il rischio di sbagliare.
Vedrete che, alla fine, molto probabilmente i vostri commensali saranno davvero soddisfatti. Provare per credere.
Braciole di maiale in padella
Braciole di maiale in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 700 gr braciole di maiale
- 200 gr burro
- 2 cipolle
- 150 gr funghi
- 200 ml brodo di pollo
- 15 gr aglio
- 2 cetrioli sottaceto
- 1 peperone rosso
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, salate e pepate le braciole di maiale da entrambi i lati e poi mettetele in padella con 50 gr di burro sciolto. Rosolatele e trasferitele in un piatto.
- Ora, nella stessa padella soffriggete un trito di cipolla e un trito d'aglio e aggiungete una manciata di funghi tagliati a metà e 200 ml di brodo di pollo.
- Unite, quindi, dei pezzetti di cetriolini e di peperone rosso, la carne, e insaporite con sale e pepe nero. Cuocete a fuoco medio per 20 minuti.
- Infine, quando siete al termine di cottura, fate sciogliere sopra la carne 150 gr di burro.
- Le braciole di maiale in padella sono pronte.
Bevanda da abbinare alle braciole di maiale in padella
Le braciole di maiale in padella, prepatate con questi speciali ingredienti, di certo, saranno un secondo piatto davvero gustoso e da leccarsi i baffi.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, peraltro, le possibilità sono tante, ma, per esempio, potreste optare per un buon calice di Chianti o di Nero d’Avola.