Vi basta utilizzare questo ottimo trucchetto per gustarvi un buonissimo secondo a base di pesce. Ci vogliono pochi minuti. Provate.
Se non sapete come cucinare al meglio un buon trancio di salmone, allora, vi sveliamo un trucchetto speciale che probabilmente non conoscevate ancora.
Un trucchetto speciale per cucinare il salmone
I nutrizionisti ci consigliano sempre di variare l’alimentazione con lo scopo di ottenere tutti i nutrienti essenziali per il nostro organismo da svariati alimenti.
Salmone in padella (www.epicurious.com) – wineandfoodtour.it
Per tale ragione, quindi, anche il pesce ha una sua certa importanza, e, stando agli esperti, sarebbe meglio inserirlo nel menù un paio di volte a settimana.
Per fortuna, peraltro, quando ci si reca al supermercato o in pescheria, possiamo notare facilmente che abbiamo una notevole varietà tra cui scegliere.
Inoltre, ci sono alcune specie che sicuramente sono più gettonate di altre sia per il sapore gradevole che per la loro innata versatilità. Quest’ultima caratteristica, infatti, ci permette di realizzare numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
Nella categoria dei maggiormente preferiti, dunque, rientra proprio il salmone che, per l’appunto, si presta bene per la preparazione di buone pietanze. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo specifico per ottenere una pietanza molto gradevole.
Vi basta utilizzare questo ottimo trucchetto per gustarvi un buonissimo secondo a base di pesce. Ci vogliono pochi minuti. Provate.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Appetitoso salmone con verdure
Preparazione 10minuti
Cottura 33minuti
Porzioni 1persona
Equipment
2 padelle
1 pirofila
frullatore
grattugia
Ingredienti
1trancio di salmone
1peperone rosso
1peperone giallo
1zucchina
2carote
formaggio grattugiato a pasta dura
olio di oliva
sale
pepe nero
Per la salsa
300gfunghi
1cipolla bianca
vino bianco
panna
senape
sale
pepe nero
Istruzioni
Per prima cosa, recuperate un trancio di salmone, tagliatelo verticalmente a metà e rimuovete la pelle.
Poi, insaporite da entrambi i lati con un pizzico di sale e di pepe nero. Dimenticatevene per 10 minuti.
Dopodiché, in una padella con un po' di olio vegetale, friggete il pesce da entrambi i lati per 1 minuto.
In una pirofila mettete un broccolo tagliato a cimette, una zucchina e una carota a rondelle, dei pezzi di peperone rosso e giallo. Salate e pepate e cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e un filo di olio di oliva.
Mettete il pesce sopra alle verdure e infornate per 30 minuti a 180 gradi.
In una padella soffriggete, con un trito di cipolla, una manciata di funghi tagliati a pezzetti, poi versate anche mezzo bicchiere di vino bianco e mezza tazza di panna.
Insaporite, quindi, con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero, un cucchiaino di senape, e cuocete per 1 minuto. Frullate questo composto, facendolo diventare una salsa.
Infine, impiattate il salmone con le verdure, guarnendolo con la salsa appena preparata.
L'appetitoso salmone con verdure è pronto.
Bevanda da abbinare all’appetitoso salmone con verdure
L’appetitoso salmone con verdure, se seguite il procedimento che vi abbiamo appena indicato, di certo, riuscirà a deliziare il vostro palato e ad accontentare il vostro stomaco.
In ultimo, se volete completare l’opera al meglio, allora, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chardonnay.