Dovete conoscere il segreto per ottenere dei morbidissimi panini fatti in casa. Sarà una scoperta davvero fantastica.
C’è un segreto speciale oer ottenere qualcosa di unico proprio solo con le vostre mani. Ve lo sveliamo nelle prossime righe. Non perdete questa ottima opportunità.
Un segreto per dei panini morbidissimi
Il pane è sicuramente uno di quegli alimenti essenziali che portiamo in tavola ogni volta che pranziamo o ceniamo e che ci dà il giusto senso di sazietà.
D’altra parte, neppure quando si segue una dieta dimagrante bisognerebbe evitare di consumare almeno un po’ di pane, poiché è in grado di regalarci energia sia per il cervello che per il fisico.
Insomma, se non si eccede, di certo, è opportuno accompagnare il cibo con il pane, come, peraltro, ci insegnano anche gli esperti nutrizionisti. Comunque sia, oltre a comprare tale alimento al supermercato o in forneria, è possibile anche arrangiarsi in autonomia.
In effetti, forse, non tutti sanno che si può essere in grado di realizzare degli ottimi panini anche soltanto con le proprie mani. A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi un metodo speciale che vi consentirà di ottenere un risultato degno di nota.
Soffici panini fatti in casa
Soffici panini fatti in casa
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- 1 brocca
- pennello da cucina
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 100 g burro
- 700 ml acqua
- 250 g farina
- 10 ml olio di oliva
- 10 g lievito in polvere
- 250 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 15 g prezzemolo
- 10 g semi di sesamo
- 1 uovo
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella versate 600 ml di acqua e portatela a bollore.
- In questa stessa padella, quindi, mettete 100 g di burro all'interno di una brocca con 100 ml di acqua e fatelo sciogliere.
- Nella brocca, quindi, versate anche 100 g di farina, mescolate e poi versate l'impasto ottenuto direttamente dentro la padella con l'acqua.
- Nella padella aggiungete anche 10 ml di olio di oliva, 10 g di lievito, 150 g di farina, e mescolate per bene.
- Ora, fuori dalla padella, lavorate questo impasto, realizzate una sorta di rotolo e poi dividetelo in parti uguali.
- Con ogni sezione fate delle palline che andrete ad appiattire con il mattarello e in centro mettete un mix di formaggio grattugiato a pasta semi dura e un trito di prezzemolo, come si vede in figura.
- Richiudete ogni sezione, formando una sorta di impasto allungato.
- Adagiate ogni impasto su una teglia, foderata con carta da forno, spennellateli con un tuorlo d'uovo sbattuto e cospargeteli con dei semi di sesamo.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- I soffici panini fatti in casa sono pronti.
Cosa abbinare ai soffici panini fatti in casa
I soffici panini fatti in casa, come si nota dalla procedura appena mostrata, sono un’idea sfiziosa da portare in tavola, magari in qualità di antipasto o di spuntino.
In ultimo, per completezza e per rendere il tutto ancora più appetitoso, accostate una buona salsa fai da te. Per ottenerla, quindi, in un pentolino fate sciogliere 50 g di burro e unite, continuando a mescolare, 30 g di farina e 400 ml di latte, 150 g di formaggio Cheddar grattugiato e un pizzico di sale.