Dovete assolutamente conoscere questo favoloso segreto che vi aiuterà a rendere la carne molto tenera e morbida. Ecco, allora, qual è.
Se volete un risultato davvero ottimale per il vostro secondo a base di carne, allora, vi sveliamo un segreto interessante nelle prossime righe.
Un segreto interessante per ammorbidire la carne
Tutti coloro che apprezzano in maniera particolare le pietanze a base di carne, probabilmente, nel corso del tempo, hanno provato numerose ricette.
In effetti, però, soprattutto per chi non ha studi culinari alle spalle, la maggior parte delle volte potrebbe non avere il risultato sperato per una ragione principale.
Nella fattispecie, di frequente, può capitare di preparare delle vivande, magari con del manzo, senza riuscire a conferire la giusta morbidezza all’alimento in questione.
Così, se, per caso, anche voi fate parte di questa schiera di persone e, però, allo stesso tempo, vorreste ottenere dei piatti migliori, vi consigliamo di prendere spunto da un segreto speciale.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al metodo di preparazione che abbiamo deciso di illustrarvi di seguito e che molto probabilmente vi aiuterà a non commettere più certi errori. Insomma, se l’idea vi affascina, allora, è arrivato il momento di mostrarvi i passaggi da mettere in pratica.
Morbidi bocconcini di manzo
Morbidi bocconcini di manzo
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 contenitore di vetro
Ingredienti
- 700 g carne di manzo
- 300 g ghiaccio
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla bianca
- 100 g burro
- 40 g senape
- 30 g amido di mais
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 700 g di carne di manzo e tagliate a bocconcini.
- Poi, mettete questi bocconcini all'interno di un contenitore di vetro con 300 g di cubetti di ghiaccio e 1 l di acqua. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per 10 minuti.
- Ora, con 100 g di burro, fate cuocere i bocconcini di carne in una pentola alta per 30 minuti e a fuoco medio.
- Togliete la carne dalla pentola e all'interno mettete degli anelli di cipolla, 30 g di aglio grattugiato, 1 peperone tagliato a pezzetti.
- A questo punto, rimettete la carne nella pentola e insaporite con 40 g di senape, un pizzico di sale, pepe nero e di paprica dolce, e mescolate.
- Aggiungete, quindi, 150 ml di acqua e una miscela composta da 30 g di amido di mais e 10 ml di acqua. Cuocete per 30 minuti a fuoco medio.
- I morbidi bocconcini di manzo sono pronti.
Cosa abbinare ai morbidi bocconcini di manzo
I morbidi bocconcini di manzo, come si intuisce dalla ricetta appena mostrata, sono un secondo piatto molto gustoso e tenero da offrire per un buon pranzo in famiglia.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di piselli saltati in padella e un calice di Merlot.