Dovete assolutamente conoscere questo segreto che vi aiuterà a realizzare un dolce davvero buono e unico. Provare per credere.
Se pensate di non essere dei grandi pasticceri, allora, vi conviene proseguire con la lettura per scoprire un segreto davvero interessante.
Il segreto per un dolce strepitoso
Riuscire a ottenere un risultato eccellente davanti ai fornelli, spesso, potrebbe essere abbastanza difficoltoso per coloro che hanno una scarsa esperienza in tal senso.
Tuttavia, per fortuna, forse, non tutti sanno che ci sono alcune ricette alla portata di ognuno di noi e che ci aiutano, senza troppi sforzi, a fare una bellissima figura.
In effetti, non è scritto da nessuna parte che per cucinare un buon dolce ci voglia in tutti i casi una grande dimestichezza in cucina. Anzi, alle volte, potrebbe essere molto più semplice di ciò che ci si potrebbe aspettare.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi scoprire un ottimo metodo e un trucco interessante per realizzare un dolciume particolare e dall’aspetto invitante.
A questo punto, allora, è arrivato il momento giusto per mostrarvi quali sono i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente di cui abbisognate. Vedrete che, alla fine, le soddisfazioni non mancheranno.
Dovete assolutamente conoscere questo segreto che vi aiuterà a realizzare un dolce davvero buono e unico. Provare per credere.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword Dolce alla panna e cioccolato
Preparazione 1ora50minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 ciotole
1 Padella
1 pentolino
pellicola trasparente
frusta elettrica
Ingredienti
3banane
1barretta al cioccolato Milka
2uova
40gzucchero
10glievito in polvere
300mllatte
240gfarina
200gburro
40gpreparato in polvere per budino alla vaniglia
canditi
Istruzioni
Per prima cosa, sbucciate e tagliate a rondelle 3 banane e poi mettete il tutto in una ciotola.
In questa stessa ciotola, quindi, versate una barretta di cioccolato al latte fusa, 2 uova, e riducete in poltiglia con il frullatore a immersione.
Poi, unite 40 g di zucchero, 300 ml di latte, 240 g di farina, 10 g di lievito in polvere, e mescolate per bene.
Ora, scaldate delle cucchiaiate di questa miscela in padella, formando una sorta di frittelle, come si vede in figura.
In un pentolino scaldate 40 g di preparato in polvere per budino alla vaniglia, 500 ml di acqua. Cuocete a fuoco basso per 10 minuti. Poi riponete in una ciotola.
Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 30 minuti.
In un'altra ciotola mescolate con la frusta elettrica 200 g di burro e poi versate la miscela tolta dal frigorifero all'interno, e mescolate ancora con la frusta elettrica.
Spalmate, quindi, questa crema sopra alle frittelle al cioccolato preparate in precedenza, formando vari strati e poi ricoprite tutta la superficie del dolce.
Mettete in frigorifero per 1 ora, e, infine, guarnite con una manciata di canditi.
Il dolce alla panna e cioccolato è pronto.
Bevanda da abbinare al dolce alla panna e cioccolato
Il dolce alla panna e cioccolato, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento, di sicuro, riuscirà a conquistare il palato di tutta la famiglia.
In ultimo, per non lasciare niente al caso, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.