Questi pasticcini alla crema sono davvero buoni e facili da preparare. Vi sveliamo il segreto per ottenere un risultato delizioso.
Se desiderate realizzare dei buonissimi pasticcini alla crema, allora, dovete conoscere un piccolo segreto. Farete un figurone.
Un segreto per dei buonissimi dolcetti
Alle volte, forse, è sicuramente più interessante e soddisfacente realizzare dei buoni dolcetti con le proprie mani. In effetti, invece, di recarsi in pasticceria, potreste decidere di passare qualche minuto davanti ai fornelli.
Così, nonostante qualora non foste dei grandi pasticceri professionisti, dovete sapere che ci sono alcune ricette davvero alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in materia.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione semplice e veloce che, con poco sforzo e in un tempo limitato, vi aiuta a deliziare il palato dei vostri famigliari e dei vostri amici.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a degli ottimi pasticcini alla crema per i quali, peraltro, non vi servono tanti ingredienti. In particolare, più che altro, vi occorre un po’ di pasta sfoglia, latte, panna e di cioccolato.
Vedrete, dunque, che, se seguire i passaggi e il metodo che vi illustriamo tra qualche riga, di certo, il risultato sarà molto gustoso e piacerà a tutti.
Pasticcini alla crema
Pasticcini alla crema
Equipment
- 1 teglia
- 2 ciotole
- 1 pentolino
- frusta elettrica
- frullatore
- carta da forno
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 600 gr pasta sfoglia
- 200 ml panna
- 500 ml latte
- 50 gr zucchero
- 30 gr amido di mais
- 100 gr cioccolato fondente
- 100 gr noci
- 20 ml olio vegetale
- 2 uova
Istruzioni
- Anzitutto, stendete un foglio di pasta sfoglia, realizzate delle strisce verticali, avvolgetele intorno a delle posate e spennellatele con dell'uovo sbattuto, come si vede in figura.
- Cuocete, su una teglia, foderata con carta da forno, per 25 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una ciotola mischiate del cioccolato fondente e 20 ml di olio vegetale. Fate sciogliere nel microonde per 50 secondi.
- In un pentolino versate 1 uovo, 50 gr di zucchero, 30 gr di amido, e mescolate. Poi, unite anche 500 ml di latte e scaldate a fuoco basso, continuando a mescolare finché non avrete ottenuto la crema.
- Mettete la crema in una ciotola, chiudete con pellicola trasparente e lasciate raffreddare per 30 minuti.
- In questa stessa ciotola versate 200 ml di panna e mescolate con la frusta elettrica. Trasferite il tutto in una saccapoche.
- Passate le punte della pasta sfoglia sfornata e tolta dalle posate nella ciotola con il cioccolato fondente sciolto e in un trito di noci frullate, come si vede in figura.
- Infine, riempite i pasticcini con la crema nella saccapoche e mettete in frigorifero per 10 minuti.
- I pasticcini alla crema sono pronti.
Bevanda da abbinare ai pasticcini alla crema
I pasticcini alla crema, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e piuttosto veloce, sono davvero una buona idea da offrire ai propri famigliari.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta, in questo caso, potete scegliere una semplice tazza di tè oppure un calice di Prosecco.