Se avete ospiti, allora, vi conviene servire questi favolosi burger di carne e verdure, perché piaceranno proprio a tutti. Provateli.
Il secondo piatto di cui vi suggeriamo la buona ricetta nelle prossime righe, di certo, riuscirà ad accontentare sia il palato che lo stomaco dei vostri ospiti.
Un secondo piatto speciale per i vostri ospiti
Trascorrere del tempo insieme a un gruppo di amici, di certo, è qualcosa di piacevole, e i dati statistici dimostrano che spesso si preferisce farlo seduti intorno a una bella tavolata.
Insomma, nonostante passino le generazioni, in realtà, tale passatempo sembrerebbe che per gli italiani sia uno dei migliori ancora al giorno d’oggi. Così, forse, potreste anche voi appartenere alla suddetta categoria.
Nel caso, quindi, che vi diverta invitare alcuni conoscenti a casa vostra e offrirgli un buon banchetto, allora, è facile capire che è importante essere preparati in tal senso.
Ciò sta a significare, per l’appunto, che, in primis, occorre sapere quali sono i gusti degli invitati e, di conseguenza, scegliere la pietanza indicata.
Ebbene, qualora vogliate preparare qualcosa di speciale, dovreste optare per la ricetta che suggeriamo tra qualche riga. Vedrete che sarà sicuramente un successo.
Appetitosi burger di carne e verdure
Burger di carne e verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 pirofila
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 400 g carne macinata
- 250 g funghi
- 1 peperone rosso
- 1 carota
- 2 cipolle bianche
- 1 uovo
- 5 patate
- latte
- amido di mais
- burro
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella versate un trito di cipolla e di peperone rosso, una manciata di funghi tagliati a metà e una carota grattugiata.
- Poi, ancora, unite anche un filo di olio vegetale, un pizzico di sale e di pepe nero, un cucchiaio di amido di mais e una tazza di latte.
- Lasciate sul fuoco basso per circa 3 minuti.
- In una ciotola, invece, mischiate la carne macinata, una cipolla grattugiata, 1 uovo e un trito di prezzemolo. Insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica.
- In una pentola alta, con abbondante acqua salata, cuocete le patate tagliate a tocchetti per circa 20 minuti. Poi, mettete il tutto in una ciotola con mezzo bicchiere di latte, un cucchiaio di burro e sale e pepe nero q.b. e mescolate.
- Ora, sia con il composto di carne che con il purè di patate ottenuto realizzate delle polpette abbastanza piatte.
- Le polpette di carne le fate rosolare in padella e poi le adagiate in una pirofila sopra alle polpette di patate, come si vede in figura.
- Sopra alle polpette di carne mettete il mix di verdure cotto in padella e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Infine, cuocete in forno per 10 minuti a 200 gradi.
- I burger di carne e verdure sono pronti.
Cosa abbinare ai burger di carne e verdure
I burger di carne e verdure, come potete intuire dalla ricetta appena illustrata, hanno tutte le carte in regola per riuscire a deliziare i commensali, seduti alla vostra tavola.
Per completare l’opera, però, dovreste anche pensare ad abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.