Questo petto di pollo è davvero molto delizioso e anche semplice da realizzare. Provatelo subito e non ve ne pentirete. Vi farà impazzire.
Se state cercando un metodo per ottenere un petto di pollo delizioso come non mai, allora, seguite la ricetta suggerita nelle prossime righe.
Un delizioso secondo piatto
Il petto di pollo è sicuramente un alimento molto diffuso e gettonato sia nella cucina italiana che in quella di altre culture e Paesi.
I motivi di questa popolarità è che si tratta di un taglio di carne sia leggero che dal sapore delicato e gradevole. Per di più, non bisogna sottovalutare il fatto che il petto di pollo si adatta bene a diverse tipologie di pietanze e che è, quindi, molto versatile.
Così, grazie a questo pezzo, nel corso del tempo, si sono potute ideare numerose ricette sia di buonissimi primi che secondi piatti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un modo davvero appetitoso per cucinare proprio il petto di pollo e che, forse, non avevate mai pensato prima d’ora.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e, vediamo, step by step, quali sono i passaggi semplice e veloci per mandare in visibilio il vostro palato.
Petto di pollo in padella
Petto di pollo in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 400 gr patate
- 4 uova
- 200 gr farina
- 100 gr formaggio Brie
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente mettete 3 patate grattugiate, un cucchiaino di sale e di pepe nero e 1 uovo, e mescolate.
- Ora, incidete il petto di pollo a metà e appiattitelo come si vede in figura. Sopra mettete un pezzetto di formaggio brie, come si vede figura, e poi richiudete il pezzo di carne su se stesso. Appiattite ulteriormente con il batticarne.
- Ora, passate ogni petto di pollo in una ciotola con della farina e poi in un'altra ciotola con tre uova sbattute. Ricoprite completamente i petti di pollo con il composto di patate create in precedenza.
- Friggete ciascun petto di pollo per 10 minuti in padella con olio vegetale e a fuoco basso.
- Il petto di pollo in padella è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al petto di pollo in padella
Il petto di pollo in padella, come avete intuito dalla ricetta proposta poc’anzi, è molto semplice da realizzare persino per chi ha poca esperienza in cucina e i minuti contati.
In ultimo, per completare l’opera, è opportuno accostare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una generosa manciata di insalata.