Cosce di pollo e patate (screenshot video) - wineandfoodtour.it
Dovete assolutamente provare a cucinare le cosce di pollo con il metodo del macellaio. Di certo, in questo modo, farete davvero un figurone.
Se vi piace il pollo, allora, è arrivato il momento di preparare un secondo piatto gustoso e nutriente. Prendete spunto dal trucco del macellaio.
La carne avicola è sicuramente un alimento che si presta molto bene per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti interessanti.
Macellaio (freepik) – wineandfoodtour.it
In effetti, non è un caso che ne fanno uso tutte le gastronomie di ogni parte del mondo. Le ragioni sono ben facili da comprendere, ma, per esempio, potrebbe ricordare l’ottima ecletticità e anche il costo minore rispetto ad altre tipologie di carne.
Per di più, il pollo, nella fattispecie, possiede molti tagli che ci aiutano a realizzare delle pietanze irresistibili. A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta buona e appetitosa, consigliata dagli esperti in materia.
In particolare, quindi, ci stiamo riferendo a delle favolose cosce di pollo al forno che, in questo caso, verranno accompagnate anche da una manciata di patate. Non perdiamo tempo, allora, e vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Le cosce di pollo con patate, di certo, sono un secondo piatto davvero appetitoso, da realizzare per tutta la famiglia.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta a tale pietanza, come, per esempio, un calice di Chianti.