Cheesecake ricetta- wineandfoodtour.it
Avete voglia di stupire i vostri ospiti a cena con un goloso dessert fatto con le vostre mani? Provate la nostra ricetta di oggi: la cheesecake ai lamponi.
Per fare questo goloso dolce amato da grandi e piccini bastano 20 minuti di tempo e 40 minuti di cottura in forno. Come ingredienti vi occorrono: ricotta, zucchero, succo di limone, lamponi, pasta di vaniglia, burro fuso, uova grandi, amido di mais, farina, gelatina e acqua. Il procedimento non è affatto difficile come si potrebbe erroneamente credere, anzi è un gioco da ragazzi. Basta solo preparare l’impasto mescolando ricotta, zucchero, succo di limone, farina, amido di mais, burro e uova. Poi dopo averlo cotto, si prepara la farcitura mescolando lamponi, gelatina e acqua.
Cheesecake ai lamponi- wineandfoodtour.it
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché è davvero semplice, golosa e scenografica.
Con questa gustosa cheesecake si abbina alla perfezione un liquore alla fragola o un vino dolce da dessert come Vin Santo, Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Valpolicella, Marsala, Malvasia e Amarone. Potete servire questo dolce come dessert post cena oppure mangiarlo come merenda pomeridiana e perché no anche per colazione.
Cheesecake ai lamponi ricetta- wineandfoodtour.it
Non vi resta che provare questa squisita e semplicissima ricetta e invitare i vostri amici a casa.