Questo metodo per la cottura del pollo vi aiuterà a realizzare un secondo piatto davvero gustoso e indimenticabile. Provatelo.
Se, fino ad ora, non avete mai capito come fare una cottura del pollo degna di nota, allora, è giunto il momento di conoscere un trucco molto interessante.
Un alimento che, di certo, è spesso e volentieri protagonista anche delle tavole italiane è proprio il pollo. Infatti, quest’ultimo si presta molto bene per la preparazione di numerose pietanze.
Per di più, data la sua versatilità, lo si può cucinare in diverse maniere e anche abbinare a svariati altri alimenti. Insomma, si tratta di un elemento molto utile in cucina.
Comunque sia, ci sono anche altre buone qualità che caratterizzano il pollo, come, per esempio, la sua leggerezza e il fatto di essere meno costoso della carne vaccina.
Anche in questo caso, peraltro, si possono scegliere diversi tagli, tra cui, per esempio, proprio le cosce. Queste ultime, d’altra parte, oltre a piacere agli adulti, sono anche gettonate tra i bambini.
A tal proposito, allora, se avete figli in casa, o se la carne avicola è una delle vostre preferite, vi conviene seguire il metodo proposto per cuocerlo alla perfezione.
Le cosce di pollo, preparate in questo modo, di certo, piaceranno a tutti i vostri commensali. Naturalmente, però, è opportuno accompagnarle a un contorno adatto.
In questo caso, quindi, le opzioni potrebbero essere diverse, ma, se volete un consiglio, abbinate una manciata di cavolfiore bollito.