Questo ciambellone al latte e cacao è una vera delizia da provare. La ricetta è proposta di seguito. Fatela subito.
Se volete realizzare un buon dolce con le vostre stesse mani, vi conviene scegliere la ricetta che illustriamo nelle prossime righe. Una vera bontà.
La pasticceria italiana, nel corso dei secoli, ha, di certo, prodotto e fatto conoscere in tutto il mondo svariati dolci e dolciumi, orami divenuti celebri e apprezzati da chicchessia.
Così, per esempio, il famoso ciambellone, stando agli esperti, avrebbe proprio origini nostrane, e, per la precisione, sarebbe stato ereditato dalla tradizione contadina marchigiana.
In passato, peraltro, il ciambellone si consumava soprattutto durante i giorni di festa e in qualità di torta nuziale. In seguito, invece, la sua diffusione si è estesa a dismisura, e, al giorno d’oggi, si sceglie, spesso e volentieri, per il primo pasto mattutino o per uno spuntino pomeridiano.
Le varianti del suddetto dolce, passo dopo passo, sono diventate numerose, con l’aggiunta, per l’appunto, di differenti ingredienti. Se, però, oltre ad acquistarlo al supermercato o in pasticceria, desiderate fare qualcosa con le vostre mani, allora, prendete spunto dalla procedura che consigliato tra qualche riga.
Il ciambellone al latte e cacao, come si intuisce dalla preparazione appena mostrata, non è molto complicata da realizzare ed è adatta per tutti.
In ultimo, se volete completare la colazione o la merenda, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potete scegliere una tazza di tè o di latte.