Dovete assolutamente provare questa squisita ricetta turca, perché, una volta scoperta, la ripeterete spesso. Sarà amore al primo assaggio.
Se state cercando una ricetta nuova e diversa dal solito, allora, è giunto il momento di cucinare il buon piatto che vi suggeriamo a breve.
Una buona ricetta turca
All’interno della gastronomia nostrana, di sicuro, ci sono davvero numerose pietanze interessanti e gustose che sono apprezzate anche fuori dai confini italici.
In effetti, non è certo un mistero che la cucina italiana sia famosa in tutto il mondo per i suoi piatti tradizionali, caratterizzata da un sapore armonioso e prelibato.
Comunque sia, alle volte, nonostante queste premesse, non è sbagliato persino prendere spunto da qualche ottima vivanda che proviene da culture culinarie molto lontane dalla nostra.
A tal proposito, nelle prossime righe, abbiamo deciso di mostrarvi una seconda portata davvero deliziosa che, probabilmente, una volta conosciuta, farete fatica a dimenticare.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a una preparazione speciale, di origine turca, che, in modo eccellente, riesce a combinare alla perfezione un po’ di carne di manzo e alcune verdure. Vedrete che il risultato sarà davvero soddisfacente e sarà in grado di soddisfare di tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
Spezzatino di carne con verdure
Spezzatino di carne con verdure
Equipment
- 2 padelle
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 2 melanzane
- 550 g carne di manzo
- 2 pomodori
- 2 peperoncini verdi
- 2 cipolle bianche
- besciamella già pronta
- concentrato di pomodoro
- sale
- pepe nero
- noce moscata
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 2 melanzane, punzecchiatele con i rebbi della forchetta, e cuocete in forno a 200 gradi per 40 minuti su una teglia foderata con carta da forno.
- Intanto, in padella soffriggete con un po' di olio vegetale un trito di due cipolle e di due spicchi d'aglio e fate rosolare all'interno la carne di manzo tagliata a pezzetti.
- Aggiungete, quindi, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un trito di due pomodori e di due peperoncini verdi. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Poi, unite un bicchiere d'acqua e fate cuocere per 1 ora a fuoco lento con il coperchio.
- Nel frattempo, separate la polpa delle melanzane dalla loro buccia, scaldate la besciamella in padella e all'interno mettete la polpa. Condite con sale, pepe nero e noce moscata e un po' formaggio grattugiato a pasta dura.
- Lo spezzatino di carne con verdure è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare allo spezzatino di carne con verdure
Lo spezzatino di carne con verdure, come si intuisce dalla procedura appena mostrata, ha le carte in regola per accontentare sia il palato che lo stomaco dei vostri famigliari.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene pensare anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Merlot.