A Londra, si può sorseggiare una bevanda calda in un bar spettrale nascosto sotto una chiesa: andiamo alla scoperta del Cafè In The Crypt.
In questa stagione autunnale, in vista di Halloween, ricorrenza più spettrale di sempre, potete fare un salto a Londra e visitare il bar nascosto nella cripta settecentesca della chiesa di St-Martin-in-the-Fields. Un luogo molto particolare, che vale la pena inserire nel proprio itinerario di viaggio, nel momento in cui si visita la city. Scopriamo, dunque, insieme qualche curiosità sul Cafè In The Crypt.
Cafè In The Crypt, il bar nascosto sotto una chiesa
Londra è una città ricca di attrazioni e luoghi imperdibili e, tra questi, c’è sicuramente Cafè In The Crypt, un bar incastonato in una cripta del ‘700, nella quale potete sorseggiare un caffè o un tè.
Tale affascinante posto è ubicato, dunque, sotto la chiesa di St Martin-in-the-Fields, che funge da posto perfetto per trascorrere qualche ora in tranquillità: è, inoltre, il luogo perfetto in autunno e, in particolare, ad ottobre, mese nel quale inizia quella che è definita la “stagione spettrale“.
Situato ai margini di Trafalgar Square, tale locale nascosto accoglie londinesi e turisti da ben trent’anni. Il bar sotterraneo serve cibo fresco e di ottima qualità, in un’atmosfera unica, tanto affascinante quanto inquietante.
L’aspetto di questo spettrale locale
Il bar è composto da soffitti a volta in mattoni originali e lapidi storiche: anche se cenare tra le lapidi potrebbe non essere un’esperienza adatta a tutti, sappiate che, nel corso del tempo, tale ha vinto diversi premi.
C’è, inoltre, una stanza più piccola che è utilizzata per esporre una piccola mostra di quadri, appesi alle pareti di mattoni e dispone di nicchie con posti a sedere più confortevoli.
Inoltre c’è da dire che, al di là della bellezza del posto, si tratta, ad ogni modo, di una caffetteria in stile self-service, quindi non aspettatevi miscele di caffè particolar nel menu, anche se – nello stesso – sono presenti sedici diverse infusioni di tè e caffè. Inoltre, se si ha fame, si possono assaggiare diverse prelibatezze a base di buon cibo casalingo.
Dalla colazione alla cena, il Café In the Crypt mette a disposizione dei propri clienti una fuga – nei sotterranei – dal trambusto della capitale. Inoltre, ogni sterlina spesa nel bar va a sostenere il lavoro della St Martin’s, una delle chiese e dei luoghi d’arte più amati di Londra.
Pertanto, se cercate del cibo delizioso (che non vi faccia spendere una fortuna), un’atmosfera soffusa (e leggermente inquietante) e un po’ di storia, il Café in the Crypt potrebbe essere esattamente ciò che state cercando.
Foto immagine in evidenza| Credit: TripAdvisor.