Se avete del tonno in scatola, allora, dovete assolutamente provare questo favoloso secondo piatto. Sarà un successo.
Vi basteranno, più che altro, soltanto del tonno in scatola e una manciata di patate per ottenere un risultato da leccarsi i baffi.
Il tonno è sicuramente uno di quegli alimenti che ognuno di noi tende sempre a tenere nella propria dispensa. In effetti, si conserva bene e per molto tempo all’interno dei famosi contenitori in latta.
Così, per l’appunto, è comodo averlo a portata di mano qualora non sappiamo che altro mangiare. Per esempio, dunque, è gradevole, consumarlo da solo, condito, magari, con un filo di olio, un pizzico di sale e di pepe nero e della cipolla.
Inoltre, si trasforma in un perfetto ingrediente per impreziosire una pasta o per accompagnarlo a dei contorni e altre buone pietanze.
In particolare, nel caso ve lo domandiate, il tonno venduto in questa maniera è della specie pinna gialla, detto anche albacora, e proviene specialmente dall’Atlantico meridionale, dal Pacifico occidentale, e da altri mari caldi.
Nel Mediterraneo, invece, è presente soprattutto il tonno rosso, chiamato anche Thunnus thynnus, che, in genere, si esporta nel Sol Levante.
Dopo queste interessanti informazioni, però, è arrivato il momento di conoscere una fantastica ricetta che apprezzerete molto.
Il pasticcio tonno e patate di cui vi abbiamo mostrato la facile ricetta, di certo, è un ottimo salva cena che piacerà a tutti.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, scegliete un calice di Sauvignon o di Vermentino.