Questa favolosa ricetta con carne macinata, di certo, riuscirà a conquistare tutti i vostri commensali. Provatela e non ve ne pentirete.
Se state cercando una ricetta semplice, e, al contempo, anche molto gustosa, allora, non dovete fare altro che scegliere quella con la carne macinata proposta a breve.
Una buona ricetta con carne macinata
Tutti gli amanti della carne, di sicuro, sono spesso alla ricerca di alcune pietanze appetitose che possono accontentare sia loro stessi che probabilmente anche i loro famigliari o amici.
In effetti, nel corso del tempo, si sono ideate migliaia di preparazioni interessanti e degne di note. Tuttavia, forse, chi non può vantare una grande esperienza in cucina, alle volte, si potrebbe trovare in difficoltà.
Il motivo è che, d’altra parte, non sempre si hanno a disposizione delle ricette alla portata di tutti e che si possono realizzare in una manciata di minuti e con pochi ingredienti.
Questo, però, è proprio il caso di quella che abbiamo deciso di farvi conoscere, e che, magari, una volta scoperta, farete fatica a dimenticare.
In questo dato frangente, infatti, non avrete bisogno di un vasto occorrente e nemmeno di molto tempo da passare davanti ai fornelli. Se questa presentazione vi stuzzica, allora, non dovete fare altro che seguire i passaggi semplici indicati.
Saporiti spiedini di carne
Saporiti spiedini di carne
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 2 cipolle
- 500 gr carne macinata
- 1 peperone giallo
- aneto
- prezzemolo
- aceto
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mescolate la carne macinata, un trito di peperone giallo e di prezzemolo, e insaporite con sale e pepe nero.
- Poi, fate delle palline lunghe con questo composto e infilzatele in stuzzicadenti lunghi, come si vede in figura.
- Ungete con olio vegetale una padella e fate cuocere, da entrambi i lati, e per circa 10 minuti.
- Intanto, mischiate in una ciotola la cipolla affettata ad anelli ad anelli, due cucchiaini di zucchero, un cucchiaino di sale e di aceto e un trito di aneto. Infine servite tutto in un unico piatto.
- I saporiti spiedini di carne sono pronti.
Bevanda da abbinare ai saporiti spiedini di carne
I saporiti spiedini di carne, di certo, sono un ottimo secondo piatto facile da preparare e in grado di conquistare proprio tutta la famiglia.
In ultimo, però, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, potreste optare per un calice di Chianti o di Bardolino. Vedrete che l’accoppiata sarà qualcosa di molto azzeccato e interessante.