Se vi piacciono le pietanze a base di carne, allora, dovete proprio provare questo deliziosa ricetta, proposta di seguito.
Non perdete altro tempo prezioso e cucinate il secondo piatto che suggeriamo nelle prossime righe. È una ricetta da scegliere per un buon pranzo in famiglia.
Una buona ricetta con il collo di maiale
La carne di maiale è sicuramente una tipologia scelta dalla maggior parte delle persone che apprezzano, in maniera particolare, proprio i piatti saporiti e di carattere.
D’altronde, l’alimento in questione possiede un gusto intenso e anche un’ottima versatilità in cucina, e, ci permette, quindi, di realizzare delle pietanze degne di nota.
Per questo motivo, quindi, senza esagerare con le dosi, è, spesso e volentieri, una buona idea optare per la carne di suino, magari, quando abbiamo un gruppo di invitati, seduti alla nostra tavola.
Tuttavia, riuscire a ottenere un ottimo risultato, forse, non è sempre semplice, a meno che non si abbiano a disposizione delle ricette piuttosto facili e alla portata di ognuno di noi.
Questo è il caso, però, della vivanda a base di collo di maiale che abbiamo intenzione di mostrarvi a breve. Vedrete che non sarà difficile conquistare i vostri graditi ospiti. Provare per credere.
Appetitoso secondo di carne al forno
Appetitoso secondo di carne al forno
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- 1 ciotola
- grattugia
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 kg collo di maiale
- 3 cipolle bianche
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- yogurt greco
- senape in grani
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 1 kg di collo di maiale e tagliatelo a pezzetti.
- Poi, mettete il tutto in una padella con un trito di cipolla, un filo di olio vegetale e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Mescolate e fate rosolare per circa 7 minuti
- Dopodiché, trasferite la carne e le cipolle in una teglia.
- In una ciotola mischiate 2 cucchiai di yogurt greco e 2 cucchiaini di senape in grani. Spennelate questa salsa sopra alla carne nella teglia.
- Cospargete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, e, infine, cuocete in forno a 180 gradi per 45 minuti.
- L'appetitoso secondo di carne al forno è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare all’appetitoso secondo di carne al forno
L’appetitoso secondo di carne al forno, come si nota dal semplice procedimento illustrato poc’anzi, è, di certo, una pietanza saporita e adatta a tutti i vostri famigliari e amici.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda che si sposano bene, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Merlot o di Bardolino.