Questa ricetta è davvero molto gustosa e originale. Siamo certi che non l’avevate mai nemmeno provata prima d’ora.
Se vi piace il cavolo cappuccio, allora, non dovete più esitare a fare la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe. Una vera bontà senza paragoni.
Quando si pensa al cavolo cappuccio, in genere, la prima cosa che viene in mente è quella di farlo diventare un delizioso contorno per i nostri banchetti in famiglia o tra amici.
In realtà, però, contriariamente da ciò che si crede, persino l’ortaggio in questione può aiutarci a preparare dei secondi piatti gustosi. In effetti, quest’ultimo è il caso della preparazione speciale che vogliamo mostrarvi tra qualche riga e che, forse, vi stupirà un po’.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a una buona pietanza dove il cavolo cappuccio è protagonista indiscusso. D’altra parte, come noterete dai passaggi riportati a breve, il piatto che vi mostriamo, oltre che a quello già menzionato, fa uso di altri pochissimi altri ingredienti.
Insomma, a questo punto, se siamo stati in grado di stuzzicare la vostra curiosità, vi conviene concentrarvi sulla procedura semplice che proponiamo di seguito. Farete una scoperta culinaria fantastica.
Il delizioso cavolo al forno, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è, di certo, un’idea alternativa per un secondo piatto a base di verdure.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate un contorno e una bevada adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Sauvignon Blanc.