Dovete assolutamente preparare questo succose polpette in padella, perché i vostri amici invidieranno la vostra ricetta. Provatele.
Se avete già realizzato migliaia di piatti con la carne macinata, probabilmente, vi manca quello che vi suggeriamo nelle prossime righe. Queste succose polpette sono la fine del mondo.
Polpette: una pietanza senza confini e senza tempo
Al giorno d’oggi, di certo, ci sono alcune precise pietanze che hanno alle spalle delle origini remote e che, nel corso del tempo, hanno conosciuto numerose varianti.
Questo è il caso, per esempio, proprio delle polpette che, stando agli storici, pare che le suddette provengano da luoghi piuttosto lontani dall’Italia. Anzi, per la precisione, si pensa che i primi ad averle ideate siano stati gli antichi Persiani.
In seguito, le polpette hanno raggiunto e conquistato il palato di migliaia di persone sia all’interno dei confini europei che mediorientali. In tempi moderni, infatti, le suddette continuano ad essere molto apprezzate.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un’altra ricetta speciale a base di polpette che, forse, potreste non avere mai cucinato né assaggiato prima d’ora.
Vedrete che, con un numero limitato di ingredienti e soprattutto una salsa appetitosa, il risultato sarà favoloso. Seguite, dunque, i passaggi semplici che riportiamo a breve.
Succose polpette in padella
Succose polpette in padella
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 500 ml brodo di carne
- 500 g panna
- 100 ml latte
- 1 cipolla bianca
- 2 fette di pancarrè
- farina
- burro
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola capiente mettete la carne macinata, un trito di cipolla, un uovo, del pancarrè tagliato a cubetti e un pizzico di sale, pepe nero e di paprica.
- Mescolate per bene e formate delle palline con questo composto.
- Rosolate le palline di carne all'interno di una padella con un po' di olio vegetale. Poi, trasferitele momentaneamente in un piatto.
- In un'altra padella fate sciogliere una noce di burro, poi, aggiungete 2 cucchiai di farina, 500 ml di brodo di carne, e mescolate a fuoco basso.
- Quando la salsa si sarà addensata, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, e unite 500 ml di panna, e mescolate e amalgamate il tutto.
- A questo punto, mettete in questa padella le polpette, immergendole per bene nella salsa. Fate cuocere per 5 minuti a fuoco basso e poi guarnite con un trito di prezzemolo.
- Le succose polpette in padella sono pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle succose polpette in padella
Questo ottimo secondo piatto, preparato in padella in pochi minuti, di certo, riuscirà a conquistare il cuore sia dei vostri commensali adulti che dei bambini.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene pensare anche a un contorno e una bevanda da abbinare. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di purè di patate e, per la parterre maggiorenne, un calice di Bardolino.