Questa torta senza cottura è davvero deliziosa e anche semplice da preparare. Non vi resta che provarla subito.
Non dovete assolutamente farvi sfuggire la ricetta della torta senza cottura che vi proponiamo nelle prossime righe. I vostri ospiti vi faranno una miriade di complimenti.
Una buona torta senza cottura
Avreste mai pensato che per realizzare un dessert buonissimo ci volesse davvero poco sforzo? Forse è difficile immaginarlo, anzi, in genere, si pensa che per ottenere un ottimo risultato, bisogna metterci tanto impegno.
In realtà, magari, questa affermazione è assolutamente vera in molti frangenti, ma, per fortuna, non è il caso di cui vogliamo farvi menzione.
Infatti, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta di una favolosa torta semplice da realizzare e che ha tutte carte in regola per deliziare il palato dei vostri amici e famigliari.
Per di più, se volete anche un’altra bella notizia, per cucinare questo fantastico dolce, non avrete neanche l’obbligo di accendere il forno.
Insomma, se vi piace il cioccolato e avete sempre trovato gradevoli i famosi biscotti Savoiardi, allora, non esitate un secondo per mettervi il grembiule e recarvi in cucina. Stupirete davvero tutti.
Torta al cioccolato con Savoiardi
Torta al cioccolato con Savoiardi
Equipment
- 1 tortiera
- 1 pentola
- spremiagrumi
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 200 gr biscotti Savoiardi
- 2 tuorli d'uovo
- 100 gr zucchero
- 1 arancia
- 50 gr amido di mais
- 700 ml latte
- 80 gr cioccolato fondente
- granella di cocco
- scaglie di mandorle
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a metà i Savoiardi, inzuppateli in una ciotola di latte e poi metteteli in una tortiera, riempiendola completamente.
- In una pentola, invece, versate 2 tuorli d'uovo, lo zucchero, il succo di una arancia, l'amido di mais, il latte, e mescolate. Poi, scaldate a fuoco basso finché non si addensa.
- Togliete dal fuoco e fate sciogliere all'interno delle scaglie di cioccolato fondente.
- Poi versate questa crema nella tortiera con i Savoiardi. Mettete in frigorifero per circa 4 ore, coprendo con pellicola trasparente.
- Guarnite, poi, la superfice superiore con della granella di cocco e tutto il perimetro con delle scaglie di mandorle.
- La torta al cioccolato con Savoiardi è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato con Savoiardi
La torta al cioccolato con Savoiardi, come avete notato, è semplice da realizzare, davvero gustosa e adatta per far bella figura con i vostri conoscenti.
In ultimo, se volete completare l’opera e accompagnare il dolce con una buona bevanda, dovreste scegliere un vino rosso passito o aromatizzato. Così, per esempio, si potrebbero sposare bene un calice di Sagrantino o di Barolo Chinato.