Avete voglia di un secondo piatto ricco e gustoso fatto con pochi semplici ingredienti? Provate la frittata di uova e wurstel e non vi pentirete. Con una spesa di solo 90 centesimi avete un piatto saporito e sostanzioso e soprattutto che piace a tutti, grandi e piccini. Bastano meno di 10 minuti per cucinare questa deliziosa frittata ricca di gustoso e genuina. Chiunque può fare questo piatto, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Basta solo procurarsi pochi semplici ingredienti e il gioco è fatto: wurstel, uova, formaggio grattugiato, sale, pepe e burro. Siamo sicuri che molti di questi ingredienti già li avete nel vostro frigo di casa. Non vi resta che provare questa ricetta e farla gustare a tutta la famiglia.
Come preparare la frittata di uova e wurstel
Dopo aver tagliato a pezzetti i wurstel di pollo ed averli bolliti, sbattete le uova insieme a formaggio grattugiato, sale e pepe nero macinato usando la frusta a mano.
Poi mischiate wurstel e uova e friggete la vostra frittata in padella antiaderente con un po’ di burro o un filo d’olio.
Frittata di uova e wurstel
Ingredienti
- 5 uova
- 4 wurstel di pollo
- 40 g grana
- 1 cucchiaino senape
- q.b. burro
- q.b. sale
Istruzioni
- Dopo aver bollito i wurstel tagliateli a rondelle. Prendete una ciotola e sbattete le uova, poi aggiungete sale, pepe e Grana Padano grattugiata. Mescolate bene con una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Prendete una padella antiaderente e mettete a cuocere un tocchetto di burro. Quando si è sciolto aggiungete il wurstel a pezzetti. Dopo 2 minuti versate sopra i wurstel le uova sbattute e fate cuocere a fiamma dolce 5 minuti per lato.
- La vostra deliziosa frittata di wurstel e uova è pronta per essere gustata! Buon appetito!
Abbinamenti di vino con questo piatto gustoso
Con una bella frittata fatta con uova e wurstel non c’è niente di meglio che abbinare un bel vino rosso. C’è ampia scelta: il Primitivo, il Nero d’Avola, il Sangiovese, il Montepulciano, il Cabernet Sauvignon, il Corvina, il Brunello o il Barolo sono tutti vini perfetti da bere in accompagnamento alla frittata di uova e wurstel. Potete anche bere una bella birra artigianale se preferite.
Con questo piatto ricco e sostanzioso non c’è bisogno di preparare necessariamente un contorno, ma se proprio non riuscite a rinunciarci vi consigliamo le patatine fritte con un mix di salsa a vostra scelta oppure le patate novelle con rosmarino e salvia.