Dovete assolutamente provare la ricetta della zucca al forno che vi suggeriamo di seguito. In questo modo il risultato sarà favoloso.
Se vi piace la zucca, forse, avete già provato ogni modo possibile per cucinarla. Comunque sia, vorremmo mostrarvi un procedimento particolare che pochi conoscono.
Un modo gustoso e originale per cucinare la zucca
La zucca è sicuramente un frutto molto apprezzato in tutte le gastronomie del mondo per vari motivi che possiamo prenderci la briga di menzionare.
In particolare, per amore di sintesi, ricordiamo perlomeno che la zucca è spesso scelta da tante persone sia per il suo sapore delicato e gradevole che per la sua versatilità.
Bisogna sottolineare, peraltro, che il popolare ortaggio in questione è persino ipocalorico, e, oltre alle vitamine A e C, è decisamente ricco di fibre.
In effetti, già solo se si prendono in considerazioni le poche informazioni appena elencate, si capiscono facilmente le ragioni del grande successo della zucca.
Comunque sia, qualora anche voi siate degli estimatori in tal senso, probabilmente, potreste non aver mai realizzare un buon contorno a base di zucca kabocha come quello che vi illustriamo di seguito. Se la cosa vi stuzzica, allora, non di resta altro da fare che mettere in pratica i passaggi richiesti.
Zucca al forno
Zucca al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 zucca kabocha
- farina
- aglio in polvere
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperare la zucca kabocha, tagliatela a metà ed eliminate i semi presenti all'interno.
- Poi, affettate la zucca a spicchi e mettete il tutto in una ciotola capiente.
- Ora, condite gli spicchi di zucca con un cucchiaio di olio di oliva, di farina e di aglio in polvere e con un pizzico di sale e di pepe nero. Mescolate per bene.
- Dopodiché, adagiate gli spicchi di zucca su una teglia, foderata con carta da forno, e, infine, cuocete per 30 minuti a 190 gradi.
- La zucca al forno è già pronta.
Cosa abbinare alla zucca al forno
La zucca al forno, come avete notato dalla ricetta semplice e veloce appena suggerita, è davvero un contorno alla portata di ognuno di noi e in grado di deliziare qualsiasi palato.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene accostare anche qualcosa d’altro di adatto, come, per esempio, una manciata di patate lesse o delle uova cotte.
Per quanto riguarda la bevanda, invece, in questo caso specifico, potreste scegliere un calice di Ribolla Gialla. L’accostamento sarà davvero gradevole.