Molto probabilmente in pochi conoscono questa favolosa ricetta con l’avocado. Provatela, perché, di certo, non ve ne pentirete.
Se state cercando una ricetta con l’avocado davvero squisita, allora, dovete dare un’occhiata a quella che vi proponiamo di seguito.
L’avocado, al giorno d’oggi, è un frutto tropicale che, date le sue speciali caratteristiche, si è piuttosto diffuso anche all’interno del Bel Paese.
In particolare, proviene dal Centro e Sud America e che, in passato, i cosiddetti conquistadores, apprezzarono subito quando arrivarono nel Nuovo Mondo.
In effetti, la sua peculiare cremosità e il suo sapore inimitabile, di sicuro, riuscirono a catturare l’attenzione di coloro che non avevano mai visto niente di simile prima di allora.
I nativi americani, peraltro, oltre alla buona versatilità per la preparazione di gustose zuppe e salse, pensavano persino che questo speciale frutto avesse delle proprietà afrodisiache.
Quest’ultima affermazione, forse, potrebbe essere presa con le pinze, ma, quello che è certo, però, è che l’avocado possiede sicuramente dei nutrienti benefici per il nostro organismo.
Così, per esempio, potremmo ricordare che contiene le vitamine A, B, D e K, le fibre e sali minerali, tra cui il potassio e il calcio.
A questo punto, allora, vogliamo mostrarvi una salsa davvero saporita che potete preparare facilmente con le vostre mani.
Questa salsa speciale e appetitosa di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, è qualcosa di semplice da realizzare e anche di delizioso da abbinare ad altri alimenti.
Come avete visto, in questo caso, abbiamo scelto di spalmarla su delle fette di pane abbrustolito. Comunque sia, ci sono tanti modi diversi di accostarla. Così, per esempio, potrebbe riuscire a impreziosire un piatto a base di pesce, tra cui il tonno e il salmone.