Avete mai assaggiato il famoso arancino siciliano? Siete curiosi di conoscere la reazione di un turista inglese dopo aver mangiato per la prima volta in vita sua questa specialità tipica siciliana? Sam e Wendy sono una simpatica e splendida coppia che ama viaggiare e conoscere nuovi posti, ma anche provare nuove cucine. Il viaggio di scoperta del resto non avviene solo attraverso gli occhi, ma anche attraverso gli altri sensi (in questo caso la bocca e le papille gustative). Cosa avrà pensato e detto Sam dopo aver mangiato per la prima volta il mitico, unico e solo, inconfondibile arancino siciliano? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura e vedere il video di TikTok.
La reazione di Sam all’assaggio del vero arancino siciliano
“Cibo per il cuore“, così definisce gli arancini siciliani il turista inglese Sam in vacanza nella bella Sicilia insieme alla sua compagna Wendy. Morso dopo morso, Sam sembra davvero estasiato e conquistato dal sapore unico e inconfondibile di questa specialità gastronomica siciliana. Per non scontentare nessuno nella famosa disputa sul nome esatto, non parla né di arancino né di arancina, ma di arancini così rende “tutti felici” (intendendo i follower su TikTok e su Instagram dicendo che se hai avuto una cattiva giornata e mangi un arancino diventerà una bella giornata e il tuo umore cambierà e la vita ti sorriderà.
Visualizza questo post su Instagram
Una recensione sincera e senza filtri quella di Sam. In men che non si dica il video è diventato virale su TikTok e Instagram ha ricevuto una pioggia di like e commenti e anche di repost (condivisioni) da altri utenti del famoso social network. Al momento il video conta quasi 3 milioni di visualizzazioni su Instagram e oltre 2 milioni su TikTok.
Cos’è l’arancino?
Sapevate che esistono oltre 100 varianti di gusto? Dalla ricetta classica con ragù a quello a prosciutto cotto e formaggio, da quello agli spinaci fino a quello al pistacchio. In Campania prendono il nome di “palle di riso”, ma la ricetta originale autentica è quella siciliana.
Gli arancini (o arancine secondo una scuola di pensiero) sono un vanto della cucina tipica siciliana, uno street food d’eccellenza che tutto il mondo ci invidia e ci imita. Si tratta di timballi di riso che si trovano praticamente ovunque in Sicilia, anche se cambiano forma di città in città: talvolta sono ovali, talvolta sono a pera e altre vole sono perfettamente rotondi. In ogni caso sono davvero squisiti e irresistibili. Uno tira l’altro!
In abbinamento si può bere una bella birra artigianale oppure una bollicina o meglio ancora una bevanda analcolica gassata come Coca Cola o Fanta!