Se vuoi stupire tuo marito, allora, è proprio il caso di preparare questa delizia. Da provare assolutamente.
Se volete preparare una ricetta deliziosa per vostro marito, allora, dovete proprio provare questo piatto.
Per stupire tuo marito in cucina
Non è sempre facile soddisfare i nostri famigliari quando ci mettiamo davanti ai fornelli per preparare qualche pietanza.
Al giorno d’oggi, dato che sia la donna che l’uomo si trovano spesso fuori casa per lavoro, peraltro, non è assolutamente facile cucinare delle prelibatezze che possano piacere a tutta la famiglia.
Insomma, in una coppia, per come stanno le cose oggigiorno, bisognerebbe che entrambe le componenti abbiano almeno un po’ di dimestichezza in cucina.
Per di più, non è né sano né soddisfacente mangiare sempre cibi precotti o surgelati. Per questo motivo, si dovrebbe cercare di trovare dei modi efficaci per preparare qualcosa di gradevole senza perdere troppo tempo.
La questione, peraltro, non è nemmeno così semplice. Tutto dipende anche se avete sposato un vegetariano, un vegano oppure se avete un marito che apprezza un po’ di tutto.
Tuttavia, come ci ricordano gli esperti dietologi, è cosa buona e giusta riuscire a variare la nostra dieta.
Così, è importante essere attenti all’alimentazione e proporre dei piatti diversi ogni giorno che possano donarci tutti i nutrienti necessari per il buon funzionamento del nostro corpo.
Ebbene, nelle prossime righe, ci piacerebbe proporvi una ricetta davvero interessante, facile da preparare e che probabilmente piacerà anche a vostro marito.
A tal proposito, se avete tempo da dedicare ai fornelli, questo secondo piatto sarà in grado di conquistare qualsiasi persona.
Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo come fare per preparare questa vera delizia.
Torta salata alle verdure, una vera delizia
Torta salata alle verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
Ingredienti
- 3 rametti cipolla verde
- 4 bicchieri farina
- 3 uova
- 1 bicchiere olio
- 1 bicchiere latte
- 2 carote
- prezzemolo
- pepe nero
- paprika
Istruzioni
- Anzitutto, fate un trito di cipolla verde. Usate almeno 5 rami.
- Mettete tutto in una ciotola capiente insieme a tre uova.
- Fatene una sorta di poltiglia con uno strumento apposito, versate un bicchiere di olio d'oliva e uno di latte. Mescolate.
- Poi, aggiungete la farina di mais e due bicchieri di farina di frumento, un cucchiaino di lievito in polvere, del sale, pepe nero, paprika, e mescolate.
- Unite altri 100 grammi di farina di frumento.
- Mescolate fino a ottenere un composto piuttosto omogeneo.
- Aggiungete le carote a pezzi piccoli, 5 rametti di prezzemolo, mescolate.
- Ungete una teglia con dell'olio di oliva con un pennello da cucina e poi versate il composto che avete creato in precedenza.
- Infornate per circa 20 minuti a 180 gradi.
- La vostra torta salata alle verdure è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata alle verdure
La torta salata alle verdure è, di certo, un secondo piatto delizioso che saprà conquistare anche il marito più esigente.
Comunque sia, per completare il tutto, è bene anche abbinare una buona bevanda. Ebbene, stando agli esperti, il vino adeguato per una pietanza come questa potrebbe essere un calice di Chardonnay di Rizzi.