Il paese del Sol Levante regala perle di bellezze naturalistiche e paesaggistiche uniche al mondo. Ovviamente, uno dei momenti ideali per visitare il Giappone è la primavera con i suoi meravigliosi colori e profumi. Imperdibile è il tunnel dei glicini noto anche come Wisteria.
Non solo fiori di Ciliegio, il Giappone regala più di uno spettacolo di colori. Quello dei glicini ha sicuramente una notorietà minore ma è altrettanto bello da vedere. Se amate la natura, i fiori e le atmosfere magiche non potrete evitare di visitare il paese durante la fioritura dei ciliegi.
Quest’anno, il glicine, con le sue tonalità di viola e blu avrà un momento di celebrazione tutto suo, uno spettacolo naturale all’interno dei Kawachi Fuji Gardens di Kitakyushu. Se avrete la fortuna di prenotare un viaggio in questa meraviglia della natura, dovrete assolutamente fare un passeggiata e magari qualche foto nel tunnel dei glicini più famoso al mondo. Fare una bella passeggiata acconto tra parenti di glicine e verde, dona pace e rilassa l’anima. Insomma, è una di quelle esperienze che almeno una volta andrebbero vissute.
Il Giappone cambia dentro moltissimo, in meglio. Ed è quindi stra-consigliato un viaggio nel noto paese dei manga. Il tunnel sembra dipinto dai dei pittori dell’impressionismo. La Wisteria (note scientifico del glicine) ha più di 150 piante che si distinguono in ben 20 specie Chi ha avuto la fortuna di poterci passeggiare sotto questo tunnel di grande ispirazione romantica dai tratti pittoreschi, ha potuto testimoniare che farlo purifica l’anima.
Alcune foto che ritraggono questo posto da sogno sembrano veri e propri quadri della natura.
Questo splendido fiore, nella filosofia buddista, ha anche un significato molto bello dal punto di vista spirituale. Il glicine, infatti, è associato alla preghiera. Quindi, in qualche modo, ci mette in contatto con l’aldilà. Non è un caso, infatti, che questa pianta, con i suoi grappoli fascinosi, è facile trovarla in molti punti del paese soprattutto nei pressi dei templi buddisti.
Il glicine ha anche un altro significato molto profondo. Uno di questi è senz’altro la caducità della vita. Questo fiore, infatti, invita tutti a non rimandare le cose belle, a cogliere l’attimo perché tutto scorre e niente resta uguale per sempre.
C’è un modo per viversi appieno questo tunnel di glicine che oggi proveremo a suggerirvi per non sprecare questo magico momento che potrebbe non ripetersi nella vita una seconda volta. Per vederli nel massimo del loro splendore, dovrete recarvi in Giappone tra fine aprile e inizio maggio. La galleria fiorata dei Kawachi Fuji Gardens di Kitakyushu vi metterà una pace interiore che di certo non cambierà la vostra vita, ma di sicuro il vostro modo di vederla. Il range migliore è tra il 27 al 29 aprile.
E’ anche vero che per quanto costa un viaggio in Giappone non è di certo cosa da ridurrà a tre giorni ma a volte ci sono delle occasioni davvero imperdibili con voli last-minute e low cost che sicuramente potrebbero darvi l’occasione di un viaggio all’interno della natura e del vostro io. Non vi resta altro da fare che cominciare a spulciare sui siti in cerca di queste occasioni speciali.