Ritrovata una grossa pietra del valor di 150 mila euro. Una scoperta incredibile che non era ciò che sembrava.
Bisogna considerare che, forse, nemmeno i collezionisti più sfrenati di qualsiasi oggetto, molto spesso, possono avere la fortuna sfacciata di trovare qualcosa di assoluto valore.
In realtà, ci sono veramente tante cose che, al giorno d’oggi, potrebbero avere un pregio che forse nemmeno ci possiamo immaginare e che invece molte persone ricercano come se fosse la loro ragione di vita.
Il collezionismo
Per esempio, quindi, si potrebbero menzionare tutti coloro che vanno alla ricerca delle monete rare e antiche e che praticano, chi con più interesse e chi con meno, la cosiddetta numismatica.
In questo senso, in effetti, ci si può davvero sbizzarrire poiché ci sono numerosi pezzi che, in potenziale, sarebbero in grado di farci guadagnare cifre stellari. Fatto sta che, naturalmente, il difficile è giustappunto riuscire a ritrovarseli tra le proprie mani.
Lo stesso discorso, inoltre, si potrebbe anche fare per la filatelia, nonché, per l’appunto, il collezionismo di francobolli. Anche in tale frangente, infatti, ci sono alcune persone che possono vantare una raccolta davvero strepitosa che comprende una miriade di pezzi differenti e di pregio.
D’altra parte, come abbiamo accennato poc’anzi, la sorta non sempre è molto clemente con chi vorrebbe a ogni costo trovare un oggetto prezioso. Anzi, il più delle volte, purtroppo, si va incontro a delle misere patacche.
Ma tant’è, non è questo il caso, invece, di un fortunato australiano che, appassionato di giacimenti d’oro, un bel giorno, dopo, a quanto pare, svariate ricerche, è stato assolutamente baciato dalla dea bendata.
Una pietra dal valore straordinario
Si tratta di un cercatore d’oro dilettante che, munito di un semplice metal detector e soprattutto di tanta determinazione, non ha mai smesso di bazzicare nei posti più interessanti per scandagliare ogni singolo punto.
E, con il senno di poi, si potrebbe affermare che la sua perseveranza, alla fine, sia stata decisamente premiata. L’uomo, per l’esattezza, nel momento fatidico, si trovava nei pressi del famoso Triangolo d’oro, appartenente a Victoria, nonché un’ampia area dell’Australia.
In particolare, il venturoso cercatore, a un tratto, mentre stava procedendo con le solite ispezioni, ha notato sul terreno una pietra giallognola e caratterizzata da dimensioni piuttosto grosse.
Sulle prime, forse, non pareva del tutto convinto, ma, come ha raccontato, ha poi deciso ugualmente di raccoglierla e di portarla a far valutare da un esperto in materia.
Ebbene, quest’ultimo risponde al nome di Darren Kamp il quale ha ricordato che il cercatore gli aveva mostrato quella pietra, chiedendogli se, per caso, valesse perlomeno 10 mila dollari.
Così, Kamp si è preso la briga di stimare il valore del sasso in questione, facendo, infine, una scoperta davvero straordinaria. Infatti, la pietra che aveva davanti agli occhi non era assolutamente comune e insignificante.
Anzi, al contrario, ha potuto stimare un valore di circa 150 mila dollari. Di conseguenza, non si è trattato di un semplice sasso, bensì di una vera e propria pepita d’oro molto grande e che contiene addirittura oltre 2 chili e mezzo d’oro.
Insomma, un fatto davvero più unico che raro che, a questo punto, può davvero aver cambiato completamente la vita al cercatore.