Ecco il test che può dare del filo da torcere a molte persone. Dove si trova l’ananas nell’immagine?
Il test dell’ananas, a quanto pare, non è di facile risoluzione per la maggior parte delle persone. Mettetevi alla prova.
Test, quiz e rompicapo
I test e i quiz sono stati inventati molto tempo fa, e, ben prima dell’era di internet, ne sono stati proposti a migliaia.
Come possiamo ricordare, infatti, quando il Web non c’era ancora, i test e i quiz erano, di certo, un bel passatempo che si poteva trovare sulle riviste di enigmistica oppure su quelle destinate ai ragazzi. In realtà, però, si tratta di una sorta di gioco che può divertire sia grandi che piccini.
Molti test, inoltre, sono persino utilizzati nell’ambito della psicologia per capire il quoziente intellettivo di una persona o per sondare i pensieri di un individuo.
Insomma, diciamo che non si tratta di qualcosa di poco interessante e soltanto adatti ai bambini o ai giovani. Anzi, al contrario, alcune volte può essere persino uno stimolo per adulti e anziani.
In taluni quiz, peraltro, è pratica piuttosto comune utilizzare delle immagini caratterizzate dalle cosiddette illusioni ottiche.
Queste ultime, così, sono in grado di farci percepire in maniera diversa un disegno o una fotografia, molto spesso, quindi, ingannando il nostro occhio.
Al giorno d’oggi, quindi, ce ne sono numerose che sono diventate persino virali sul Web. Possiamo menzionare, a tal proposito, quelle del noto artista M.C Escher e i poster Magic Eye.
Test: trova l’ananas nascosta
Le illusioni ottiche sono molto interessanti non soltanto a livello di grafica, bensì anche perché ci possono fare capire come percepiamo determinate cose.
Nel campo della psicoanalisi, infatti, capita che vengano utilizzate di frequente.
Nelle prossime righe, perciò, vorremmo proporvi un’immagine che probabilmente potrebbe dare del filo da torcere alla maggioranza delle persone.
Infatti, si è stimato, come da titolo, che soltanto il 2 per cento di chi osserva questo disegno, riuscirebbe a scoprire in sette secondi dove si trova un certo frutto.
In pratica, prendendo in considerazione la figura posta qui sopra, la prova consiste nel trovare il più velocemente l’ananas.
Come si intuisce, perciò, in questo test l’ananas è ben nascosta e si fa fatica a notare perché ha dei colori molto simili a un oggetto che gli è vicino.
In effetti, a voler guardare, si tratta quasi di un rompicapo che può mettere a dura prova persino le persone piuttosto intelligenti.
Così, se, per caso, avete provato e riprovato a guardare questa immagine e non siete riusciti a vedere l’ananas, allora, è giunto il momento di indicarvi dove si trova.
Ebbene, il frutto in questione dovete cercarlo nella parte bassa della cucina rappresentata in questo disegno.
Infatti, se osservate il mobile che si trova sotto la ciotola di frutta, potrete vedere una scatola che possiede un coperchio con la stessa fantasia dell’ananas.
Ebbene, proprio in quello scompartimento colorato di verde, dovreste, ora, aver visto l’ananas che stavate cercando.