Ami metterti alla prova? Oggi ti invitiamo a fare un test molto particolare che ti permetterà di testare il tuo grado di concentrazione e la tua intelligenza. Per considerati ben allenato dovrai riuscire nel breve tempo a disposizione: trova il numero mancante in soli 9 secondi per considerarti un genio!
Non tutti sanno che tenere in allenamento il proprio cervello è doveroso se si vuole vivere a lungo e in salute. Con questo test, puoi capire come risolvi i problemi e se nel farlo applichi o meno tutta la tua intelligenza.
Il QI è un indicatore del livello della nostra intelligenza e quindi è variabile da persona a persona. Ci sono test specifici per misurarlo ma anche mettersi di fronte a test come questi può darvi un’idea del vostro livello. Per queste tipologie di test, è necessario affrontare il problema attentamente, analizzarlo e trovare la soluzione usando le tue abilità logiche e analitiche.
Trova il numero mancante in soli 9 secondi: in pochi hanno trovato la soluzione
I Brain Teasers come questo – che ti dà solo un compito ‘Trova il numero mancante in soli 9 secondi” – rendono i problemi più complicati un po’ più semplici aggiungendo un tocco di divertimento. Dovrai usare un altro tipo di pensiero, quello che utilizza la creatività per giungere alla soluzione, poiché non ci sarà proprio una risposta davanti a te.
Per indovinare il nome della numero che prenderà il posto del punto di domanda sopra le uova nell’immagine e risolverlo, serve armarsi di logica e pazienza. È facile, puoi farlo in pochi minuti anche se all’apparenza può sembrare molto difficile. La soluzione si trova proprio davanti ai tuoi occhi, all’interno del rompicapo stesso. Ti servirà solo un po’ di concentrazione.
Con questa sezione, vuoi aiutare gli ideatori di un puzzle a sfidare i spettatori? Riuscirai a risolverlo facilmente. Innanzitutto, devi capire qual è il numero che dovrà prendere il posto del punto interrogativo sopra le uova nel fondo della figura. Poi, devi occuparti di trovare il numeretto che deve occupare quel posticini, in base alla sequenza logica con la quale sono stati disposti e scelti.
Ognuno dei tuorli sono disegnati con un numero ma, quindi, il compito è quello di risolvere il problema con il punto di domanda sostituito da un numero nella pila di proteine e tuorli in cima alla figura.
Ecco qual è la soluzione a questo test: è più difficile di quanto sembri!
Per capire il mistero del fumetto numerico accostato alle frittatine, guarda attentamente le loro sequenze numeriche. Potrai risolvere il problema identificando la logica con la quale sono state disposte. Allora vediamone una a una: Il nostro disegno mostra delle frittate, con due o più tuorli e con un numero che dovrebbe indicare le loro ‘proteine’. Ogni frittata ha il suo specifico apporto proteico, ma non è nulla casuale.
La soluzione è proprio capire la sequenza. La prima frittata – partendo dall’alto- ha come valore proteico 12, la seconda 13, quindi, se in basso la prima è 22, la seconda sarà di certo 23. In questo puzzle, serve usare non la capacità di calcolo, ma il pensiero traversale per azzeccare la soluzione in pochi secondi.
L’enigma che vi abbiamo proposto è molto divertente e richiede capacità di osservazione e intelligenza, proprio come altre situazioni che viviamo quotidianamente è possono risultare avverse. Sul web sono in tanti che non sono riusciti ad arrivare alla soluzione, quindi non scoraggiarti. Ti sentirai sicuramente felice e soddisfatto se riuscirai a trovare la risposta a questo piccolo test dopo esserti sforzato qualche secondo.
Questo test ovviamente non è nulla di serio: è solo un modo stimolante per misurare il vostro livello di QI. In ogni caso, provare un vero test di intelligenza è un ottimo metodo per misurare il vostro livello di cultura e di prontezza nell’affrontare i problemi. Non vi resta che mettervi alla prova e cronometrare i tempi della vostra capacità risolutiva.