C’è un paese tropicale in cui un po’ tutti potrebbero avere un tenore di vita alta. I prezzi sono davvero molto bassi.
Ci sono dei posti, sparsi in diversi punti della Terra, che, in effetti, possono essere adatti per tutte le tasche.
L’Italia in ristrettezze economiche
D’altra parte, in questo periodo, caratterizzato da una profonda crisi economica, non è facile per la stragrande maggioranza della popolazione riuscire a permettersi un tenore di vita piuttosto alto.
Negli ultimi anni, infatti, si sono aggiunte alcune altre cause che hanno determinato una situazione alquanto complicata a livello economico.
Ci stiamo riferendo, quindi, in primis, alla pandemia, causata da COVID-19 e la guerra scoppiata tra Russia e Ucraina.
Questi due fattori, perciò, hanno portato a una straordinaria inflazione e ad aumenti esagerati di prezzi anche per quanto riguarda i generi di prima necessità.
Insomma, quello attuale è un quadro piuttosto preoccupante che, ancora, al momento, non sembra trovare una luce in fondo al tunnel.
Così, in questo contesto, molti italiani cercano di risparmiare come si può e, magari, di tagliare delle spese ritenute superflue per riuscire, in qualche modo, a sbarcare il lunario.
Tuttavia, a dire la verità, ci sono dei posti al mondo in cui si può vivere assolutamente bene anche senza guadagnare cifre stellari.
E, d’altro canto, potrebbe essere davvero il sogno di tutti coloro che attualmente fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Sì, perché il costo della vita non è di certo uguale dappertutto, anzi, al contrario, ci sono dei luoghi in cui si può spassarsela e vivere con serenità, senza, però, nemmeno possedere chissà quale stipendio.
Il paese tropicale dove si vive con pochi soldi: la Malesia
Un paese tropicale, presente tra questi, è sicuramente la Malesia, nonché una bellissima nazione situata nel Sudest asiatico e che si affaccia sul Mare Cinese.
Questa zona incantevole, peraltro, è famosa soprattutto per le sue spiagge e le foreste pluviali dove peraltro vengono anche organizzate affascinanti attività di trekking.
Inoltre, le isole, dal sapore assolutamente tropicale, come, per esempio, Penang e Palau, non possono che lasciare a bocca aperta.
La Malesia, però, non è soltanto composta da bei panorami e da un mare eccezionale. In realtà, se ci si reca a Kuala Lumpur, nonché la Capitale, si possono ammirare diversi edifici imponenti e persino rilassarci con lo shopping nei quartieri Bukit Bintang.
Ci sono, poi, tante altre attrazioni stupende da vedere in Malesia, e, a tal proposito, possiamo menzionare perlomeno i parchi nazionali Kinabalu e Taman Negara. Quest’ultima, quindi, è una foresta incontaminata dove ci sono numerose specie vegetali e animali.
Che dire, sembrerebbe di certo una destinazione davvero ideale per una vacanza. Ma, a dire la verità, potrebbe suscitare l’interesse anche per chi desidera vivere in un posto libero economicamente.
In effetti, in Malesia, a quanto pare, non servono più di 1000 euro per vivere in maniera decisamente dignitosa.
Nella fattispecie, infatti, il canone di locazione di un appartamento situato in centro, non viene a costare nemmeno 350 euro.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, l’abbonamento supera di poco i 18 euro e il carburante dell’automobile avrebbe un costo piuttosto basso, cioè di 0,42 al litro.
E, per di più, anche qualora si dovesse prenotare un tavolo per due al ristorante, ce la si potrebbe cavare soltanto con 16 euro.