Se sognate di programmare un viaggio in Australia, siete nel posto giusto. Oggi vi porteremo alla scoperta di una magnifica città che si affaccia sull’oceano: Port Macquarie, a metà strada tra Brisbane e Sydney. Non solo spiagge mozzafiato dove passeggiare e prendere la tintarella e mare dalle acque cristalline, ma anche tante attrazioni nell’entroterra come il celebre Koala Hospital e lo zoo di Billabong.
Siete pronti a scoprire cosa vedere nella terra dei canguri? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Cosa vedere a Port Macquarie
Se siete amanti delle vacanze attive, questa meravigliosa cittadina australiana è la destinazione perfetta per voi. Qui ci sono ben 17 bellissime spiagge dove non solo è possibile rilassarsi al sole e fare belle nuotate, ma anche praticare vari sport acquatici come surf (lo sport ufficiale dell’Australia), windsurf, snorkeling, pesca , canoa, kayak e immersioni, ma anche tour in barca per avvistare i delfini e (quando è il periodo giusto) anche le balene. Ricordate che molte spiagge sono libere e non sono attrezzate di servizio di salvataggio: leggete bene i cartelli in loco per evitare spiacevoli sorprese.
Non solo mare e spiagge vi aspettano a Port Macquarie, ma anche un meraviglioso entroterra ricco di imperdibili attrazioni. Poiché ci sono diverse riserve naturali, è possibile anche organizzare itinerari di trekking alla scoperta delle meraviglie di questo paese. Se camminare molto non vi spaventa, potete fare il tragitto a piedi lungo circa 10 km che collega Town Beach a Lighthouse Beach. Lungo il percorso è possibile fermarsi in una delle tante spiagge dalla sabbia bianchissima o nei vari punti panoramici da quali ammirare una vista mozzafiato sull’oceano.
Cosa fare a Port Macquarie
Questa città vanta il numero più alto di koala di tutta la costa orientale dell’Australia. Non meraviglia dunque la presenza di un Koala Hospital. Questo centro di recupero che cura più di 250 koala ogni anno è visitabile gratuitamente tutti i giorni. Se programmate la vostra visita al Koala Hospital alle 15 potrete anche partecipare ad una visita guidata e incontrare i medici che visitano i koala.
Se amate i koala, non dimenticate anche di fare un giro sulla “Hello Koalas Sculpture Trail” per vedere le 50 sculture di koala super colorate dipinte a mano sparse per la città.
Spiagge da visitare
In questa città del New South Galles ci sono ben 17 spiagge tutte spettacolari e paradisiache. Se viaggiate in famiglia con bimbi al seguito vi consigliamo la Flynns Beach. Se amate fare surf e windsurf la meta perfetta allora è Town Beach, dove ci sono anche ristoranti e strutture per attività ricreative.
Senza dubbio però la spiaggia del faro è la più apprezzata dai turisti per lo scenario indimenticabile da cartolina con il Tracking Point Lighthouse sullo sfondo. In questa zona è possibile fare surf solo se siete dei professionisti di livello avanzato, a causa delle onde molto alte e pericolose. Se cercate attività più rilassanti, il safari in cammello sulla spiaggia del faro è un must da provare assolutamente.